Microsoft Windows, arriva Creators Update. Novità per i creativi e per il mondo del games

L’attesa è finita il 25 aprile arriva finalmente Microsoft Windows 10 Creators Update per tutti i possessori di uno smartphone Windows 10 Mobile. Le novità non sono tante rispetto all’aggiornamento per i Pc. Ma vediamole.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
I miglioramenti riguardano soprattutto il browser Edge e l’assistente Cortana. Quindi prima dell’uso conviene procedere all’update. L’aggiornamento potrebbe durare diverse decine di minuti e richiede che la batteria sia almeno al 40% con lo smartphone connesso ad una rete WiFi.
Ecco gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento: HP Elite x3, Microsoft Lumia 550, Microsoft Lumia 640/640XL, Microsoft Lumia 650
Microsoft Lumia 950/950 XL, Alcatel IDOL 4S, Alcatel OneTouch Fierce XL, SoftBank 503LV, VAIO Phone Biz, MouseComputer MADOSMA Q601 e Trinity NuAns NEO.
A maggio invece arriverà il nuovo sistema operativo per i computer, Microsoft Windows 10 Cloud più leggera e destinata principalmente ai dispositivi che sfideranno i Chromebook. Microsoft Windows 10 Cloud potrà essere installato su qualunque dispositivo dotato di un processore quad-core di 4 GB di RAM, 32 GB di storage per la versione a 32 bit, 64 GB per quella a 64 bit, supporto di memorizzazione SSD o eMMC, batteria da almeno 40 Whr.
Windows 10 Creators Update introdurrà molte novità: interfaccia utente evoluta per la condivisione dei contenuti, cartelle per le applicazioni nel Menu Start, miglioramenti di varia natura sul browser Microsoft Edge come il blocco di Flash di default, miglioramenti nel comparto gaming con una nuova Game Mode per ottimizzare le performance, nuove funzioni per l’accessibilità con supporto per il braille, nuove opportunità per migliorare privacy e sicurezza, maggiore controllo sugli aggiornamenti.
Microsoft Windows eliminerà anche molte funzioni obsolete come l’esecuzione automatica di contenuti Flash su Edge che sarà disattivata, il Servizio Interactive Service Detection, Microsoft Paint per le lingue che non sono nella lista di traduzione completa, supporto NPN su TLS, Metodo “AllowUserDecryption” su Windows Information Protection, WSUS per Windows Mobile, gli aggiornamenti saranno trasferiti alla nuova Unified Update Platform (UUP).
Non arriveranno neanche alcune funzionalità che erano state annunciate come la nuova esperienza di contatti “My People” su PC e l’implementazione delle funzionalità Night Light e dei miglioramenti a Continuum sui dispositivi Windows Mobile.
Non resta che attendere il nuovo sistema operativo per i pc, per gli smartphone l’aggiornamento è già qui.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.