Microsoft Windows, non solo Creators Update. Rilasciata la nuova build 16179
Sono tante le novità in arrivo da Microsoft Windows. Partiamo dal rilascio della nuova build 16179 di Microsoft Windows 10 Redstone 3 agli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. Per il momento si tratta di una delle primissime versioni quindi si sconsiglia di scaricarlo sul pc abituale. Potrebbero essere diversi i bug.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Microsoft Windows ha annunciato ufficialmente il nuovo sistema di “Power Throttling”. E’ un sistema che dovrebbe portare un risparmio energetico fino all’11%. Questa funzionalità però non riguarda tutti i dispositivi ma solo i pc che dispongono di processori Intel di sesta generazione o più recenti.
Un’altra novità è l’introduzione dei “checkpoint” nelle virtual machine di Hyper-V, grazie alle quali è possibile tornare a un precedente stato in caso di problemi di configurazione.
Per tutte le altre novità bisognerà attendere l’appuntamento di Build 2017 quando Microsoft annuncerà ufficialmente il prossimo step di Windows 10. Redstone 3, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine dell’anno, probabilmente verso la fine dell’autunno.
Qualche settimana fa invece è stato rilasciato il nuovo Creators Update per Windows 10 che introduce importanti novità per quanto riguarda il 3D. Nuove funzionalità per la Mixed Reality, più sicurezza e velocità per Microsoft Edge e nuovi sistemi di protezione per la privacy e per la sicurezza limitando i rischi di attacchi esterni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Con Paint 3D gli utenti possono creare creare dal nulla oggetti 3D, cambiare i colori, i motivi di stampa o convertire un’immagine bidimensionale in un’opera tridimensionale. Si può scegliere su Remix3D.com modelli 3D preconfezionati. Con il kit di sviluppo di Windows Mixed Reality si può cambiare il mondo “reale e virtuale”.
Novità importanti anche per quanto riguarda l’universo dei Game Braodcasting. Si può avviare velocemente lo streaming della partita utilizzando la barra di gioco senza bisogno di effettuare il log-in. Mentre si gioca si può seguire su Xbox Live gli streaming live delle partire e i tornei personalizzati di eSport. I genitori possono finalmente anche impostare il tempo di gioco per i propri figli grazie alla funzione family timer.
Per quanto riguarda la sicurezza Microsoft Edge blocca il 9% in più dei siti di phishing e il 13% in più di malware.Windows Defender Security Center è il nuovo servizio di Creators Update per il monitoraggio della sicurezza. Una specie di centralina dalla quale controllare lo stato di salute del dispositivo. Altre funzionalità è il Remote Lock che blocca automaticamente il dispositivo se l’utente di allontana e sono previste nuove impostazioni per un maggiore controllo sull’installazione delle app. Che è poi una delle principali vie di accesso dei malware. Inoltre, Microsoft Edge è l’unico browser in grado di visualizzare serie TV e film di Netflix in 4K Ultra HD.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.