Microsoft Surface scompare o risuscita più forte di prima
C’è chi dice che scompare e chi invece che tornerà sul mercato più forte di prima. Stiamo parlando del Microsoft Surface attorno al quale si è scatenato un ampio dibattito. Durante il Canalys Channels Forum il CEO di Lenovo, quello di Canalys e il direttore generale di Dell hanno concordato sul fatto che Microsoft nel giro di qualche anno taglierà il ramo hardware per concentrarsi definitivamente sul software. Insomma entro il 2019 Microsoft Surface potrebbe non esistere più.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Microsoft Surface potrebbe rinascere
La replica di Microsoft non si è fatto attendere e ha stoppato in pieno ogni indiscrezione di questo tipo. Microsoft Surface non si tocca. “Surface continua a guidare la crescita del settore e a ridefinire il modo in cui le persone creano, imparano e lavorano. Ci vedrete continuare a innovare e realizzare dispositivi in grado di offrire agli utenti esperienze nuove e di grande impatto”, ha dichiarato un alto esponente dell’azienda.
Microsoft Surface, software o hardware
Ma qual è la verità? Una cosa è certa non è un segreto l’inclinazione del CEO Satya Nadella verso il software. Marius Hass, direttore generale di Dell, si è spinto oltre. L’obiettivo dei Surface, secondo lui, era utilizzare l’hardware per dimostrare le potenzialità del software in un periodo di sofferenza e stagnazione del mercato, e i risultati gli hanno dato ragione viste le vendite recenti dei computer.
Microsoft Surface un prodotto di nicchia
Nell’ultimo anno inoltre Microsoft si è cimentata in altre due categorie hardware, gli AiO e i laptop tradizionali, e ha presentato un 2-in-1 di nuova generazione, il Surface Pro. Insomma non è detta l’ultima parola, il Surface potrebbe tenere banco ai big e continuare a puntare nella sua nicchia di mercato dove per altro vende bene. Microsoft Surface piace e vende nonostante il prezzo. Nadella potrebbe ancora puntare su questi dispositivi se ci crede. Sappiamo bene che il Ceo non bada a sentimentalismi in fatto di business. Aalcune divisioni ne sanno qualcosa.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.