Microsoft Surface addio, arriva un 2-in-1 pieghevole con pennino
Si tratta di indiscrezioni, nulla di ufficiale. Ma la casa di Redmond potrebbe dire addio per sempre al Microsoft Surface per abbracciare un nuovo progetto ambizioso, uno smartphone pieghevole.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Da Microsoft Surface al 2-in-1
La divisione Mobile fino a questo momento è stata deludente, non è riuscita a sfondare nel mercato e tenere testa ai due big, Apple e Samsung. Ma Microsoft non vuole mollare la presa e starebbe progettando un nuovo dispositivo pieghevole. Un qualcosa di rivoluzionario e mai visto che prenderebbe in contro piede i due colossi dei cellulari.
Un dispositivo Microsoft pieghevole
Secondo indiscrezioni il progetto si concentrerebbe su due elementi, la CShell e Windows CoreOS. La prima sarebbe la famosa shell in grado di adattarsi dinamicamente a qualsiasi dispositivo, dallo smartphone al desktop. Windows CoreOS sarebbe invece il nucleo che renderebbe possibile tutto questo, installabile e compatibile sia con dispositivi ARM che x86.
Il pennino del nuovo dispositivo pieghevole
L’altro aspetto riguarderebbe il pennino in dotazione. Penna e Windows Ink avrebbero un ruolo fondamentale in questo dispositivo, così come un’applicazione per prendere appunti sviluppata su misura e che simula l’esperienza di scrittura su un vero quaderno.
Insomma Microsoft no sfiderebbe Google e Apple sul mercato dei semplici smartphone ma punterebbe più in alto ovvero a creare una nuova nicchia di mercato con un dispositivo di fascia alta mirato a un pubblico specifico. La piattaforma hardware di questo “Surface Note” potrebbe essere basata su ARM.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Si azzardano anche possibile date di uscita. Alcuni sostengono che potrebbe arrivare già nel corso del 2018.
Un nuovo progetto che prenderebbe il posto dell’ormai defunto Windows 10 Mobile che è stato una delusione. Per il momenti si tratta di indiscrezioni che arrivano da Oltreoceano. Non ci sono conferme ma un dato è sicuro, Microsoft ha detto addio al Surface e ora Redmond deve investire le proprie forze su un altro progetto vincente. E forse quest dispositivo pieghevole 2in1 potrebbe rappresentare la svolta.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.