Microsoft da fantascienza. Il pc si comanda con la mente

E’ quasi da fantascienza il progetto di Microsoft che avrebbe depositato 4 brevetti per progettare un computer chi si possa controllare con la mente. Secondo indiscrezioni i brevetti sarebbero stati depositati dal team di HoloLens e Surface sul sito Wipo, l’organizzazione mondiale che si occupa di proprietà intellettuale.
Indice dei Contenuti:
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Come funziona il pc Microsoft che si comanda con la mente
Ma come potrebbe funzionare questo dispositivo? Si baserebbe su un’applicazione che esegue automaticamente un’azione in base a determinati dati ricevuti dal cervello e applica questa idea al controllo del sistema operativo.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
HoloLens alla base della nuova tecnologia Microsoft
Uno dei brevetti prevede un dispositivo indossabile come gli HoloLens che evidenzia gli oggetti inquadrati basandosi sulle attività cerebrali di un utente.
I brevetti sono stati depositati a maggio ma questo non vuol dire che i dispositivi potranno debuttare nel mercato a breve. Microsoft ha messo i tecnici al lavoro su queste nuove tecnologie che sfiorano la fantascienza.
HoloLens è un l’innovativo visore per la Mixed Reality. Inizialmente la distribuzione era limitata ma ora la casa di Redmond ha deciso di ampliare i paesi dove sarà in vendita. Gli Hololens potranno essere acquistati in ulteriori 29 paesi e quindi complessivamente acquistabili in 39 paesi in tutto il mondo tra cui l’Italia.
Mixed Reality per Microsoft
Ma che cosa sono? Microsoft lo spiega così: “La Mixed Reality racchiude in sé il potenziale di affiancare professionisti e aziende in tutto il pianeta nel fare ciò che finora non era mai stato possibile. Gli scenari aperti dalla Mixed Reality saranno un aiuto per aziende e professionisti per svolgere compiti chiave in modo più rapido, più sicuro e più efficiente, ma anche a creare nuovi modi di connettere utenti e partner”. Questo dispositivo potrebbe essere alla base dei nuovi brevetti depositati per poter comandare il pc con la mente.