Microsoft Edge, dai computer agli smartphone iOS e Android
Molti utenti ne sentivano il bisogno e ora sta per diventare una realtà. Microsoft Edge sbarca anche sui cellulari iOs e Android. Un bel salto di qualità per il browser di casa Redmond. Un’operazione che consente a Microsoft di avere più utenti e una maggiore integrazione con i computer e tablet dotati dell’ultimo sistema operativo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Microsoft Edge su iOs e Android, ecco quando
Secondo indiscrezioni dovrebbe arrivare verso la fine del 2017. Ma intanto gli utenti Apple possono già registrarsi su Apple TestFlight per provare la versione preview dell’app, mentre su Android questa possibilità arriverà presto. Inoltre al momento Microsoft Edge è disponibile solo in inglese ma si tratta solo di una questione di tempo, presto arriverà anche in altre lingue.
Con Microsoft Edge stessa esperienza di navigazione
Microsoft Edge garantirà quindi la stessa “esperienza di navigazione” sullo smartphone oltre che sui computer basati su Windows 10. Quindi stessi menu, preferiti e lista di lettura.
Microsoft Edge, anche su Xbox
Ma una delle principali novità del nuovo browser è la funzione “Continue on PC” che permette di trasportare le stesse finestre aperte sul display di uno smartphone sul monitor di un computer, unica condizione necessaria è avere un account Microsoft. Inoltre è possibile posizionare le icone dei propri contatti preferiti sulla schermata principale, in modo da poterli contattare più rapidamente.
Ma non finisce qui. Microsoft Launcher permette di raggruppare le app preferite, i contatti, le news, gli eventi importanti e i documenti a cui si accede più spesso sulla schermata “home” del proprio telefonino Android.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Microsoft Edge sbarcherà anche su Xbox One e sostituirà la versione preinstallata di Internet Explorer. A confermarlo su Twitter è il team di sviluppo. Per il momento non ci sono ulteriori dettagli. Non si conosce neanche quando. Ma una delle ipotesi è che possa arrivare a novembre insieme alla New Xbox Experience.
Non resta che attendere i test e il rilascio di Microsoft Edge su tutti i dispositivi iOs e Android.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.