• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Arte e Cultura

Miart, la fiera d’arte moderna e contemporanea. MILANO ART WEEK

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 22 Gennaio 2019
miart 2008 art now ediz illustrata
miart 2008 art now ediz illustrata
di Letizia Dehò
Si è tenuta a Palazzo Marino la conferenza stampa dedicata a Miart, fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea che coinvolgerà Milano dal 5 al 7 aprile 2019.
Organizzata da Fiera Milano e diretta da Alessandro Rabottini , la fiera avrà come sede proprio Fiera Milano. Opere di 186 gallerie provenienti da 19 Paesi diversi, di artisti contemporanei emergenti e affermati saranno esposte all’interno del padiglione 3 di fieramilanocity per mostrare al grande pubblico l’eccellente risultato del loro lavoro.

PRESTIGIOSE GALLERIE

Tra le prestigiose gallerie che per la prima volta hanno scelto il capoluogo lombardo come palcoscenico in Italia vi sono Cabinet (Londra), Corvi-Mora (Londra), Marian Goodman Gallery (New York-Parigi-Londra), Hauser & Wirth (Hong Kong-Londra-Los Angeles-New York- St.Moritz-Gstdaad-Zurigo), e molte altre alle quali si aggiungono quelle che consolidano il loro rapporto con Milano confermando anche per quest’anno la loro partecipazione, per esempio Alfonso Artiaco (Napoli), Bortolami (New York), Isabella Bortolozzi (Berlino), …
Si conferma così una fiera che ancora una volta porta a Milano un panorama del tutto internazionale con
opere che coprono anche un ampio spazio cronologico evocando la combinazione di storia e
sperimentazione che risiede nel DNA di Milano.

5 PREMI MIART

Le gallerie inoltre saranno in competizione per aggiudicarsi i 5 premi che Miart mette in palio grazie anche alla collaborazione con Premio Herno, Premio Fidenza Village per Generations, Premio Rotary Club Milano Brera e molti altri partner tra i quali spicca il sostegno di Intesa Sanpaolo, in qualità di main partner.
​
Miart si colloca nelle tre giornate conclusive della Milano Art Week, con un calendario ricco di eventi, passando poi il testimone al Salone del Mobile, la settimana successiva.
“ABBI CARA OGNI COSA”
Il motto che celebra il contenuto di Miart e che ha fatto da guida nello sviluppo del progetto è il verso tratto dal poema inglese “Hold Everything Dear” di Gareth Evans : “Abbi cara ogni cosa”. L’arte, con il suo fascino, getta una luce di attenzione sulle cose, anche all’apparenza meno rilevanti, generando valori che i musei e i collezionisti decidono di custodire con un gesto di cura. Così l’arte, e la fiera, diventano una piattaforma di osservazione e un connettore di suggestioni che vengono dalla società sono restituite alla società stessa.
MIART TALKS 2019
Ogni anno Miart si fa promotrice di un ciclo di conversazioni aperte al pubblico in cui quaranta artisti,
curatori, collezionisti, designer, direttori di musei discutono e dialogano intorno ad un tema scelto per
l’occasione: “Il bene comune”è stato suggerito per l’edizione 2019. Le riflessioni proposte nelle tre giornate riguarderanno principalmente la posizione dell’arte in relazione ai cambiamenti economici, sociali, e l’arte come bene comune.
HORIZON
Ad accompagnare Miart 2019 ci sarà anche la campagna visiva Horizon, che celebra il tema dell’arte attraverso un racconto per immagini di sapore cinematografico e vede come protagonisti ragazzi adolescenti a contatto con l’acqua. Un momento della vita ed un elemento della terra che indicano un transito, uno sguardo a qualcosa che potrebbe essere e che, in questo senso, riassumono l’obiettivo primo di Miart: diventare l’occasione per esplorare il discorso che l’arte può fare sul presente, sul passato ma soprattutto sul futuro.
← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.