A Mestre il primo business center completamente ecosostenibile del Triveneto, che aiuta le aziende a sviluppare il loro business. Inaugurazione giovedì 14 novembre
Da anni sentiamo parlare di ecosostenibilità, di impegno alla riduzione delle emissioni di CO2 e del protocollo di Kyoto, un programma che dovrebbe servire per garantire un futuro migliore per tutti. Una politica che però spesso le aziende vivono solo come un inasprirsi di costi e di regole, e che mal si concilia con le proprie esigenze di crescita ed aumento della produttività.
Ma a volte la sostenibilità può essere amica della produttività, e anzi addirittura favorirla. La sostenibilità, anche economica, può passare dalla scelta dell’ufficio, magari tramite il modello statunitense di condivisione degli spazi e di utilizzo di formule flessibili in base alle quali si paga solo per quello che si usa. A maggior ragione se si sceglie un edificio “virtuoso”, come quelli di classe energetica A, che sfruttano molteplici tecnologie per garantire il minor impatto possibile sull’ambiente, e che al contempo riducono notevolmente i costi di elettricità, riscaldamento e raffrescamento.
Tutti elementi che si ritrovano in Torre Eva Center: il primo business center ecosostenibile del Triveneto che sta per aprire a Mestre, ad opera di Halldis, azienda italiana con oltre 25 anni di esperienza nella gestione di edifici per affitti flessibili.
EDIFICIO SOSTENIBILE. In che modo Torre Eva Center si propone come soluzione per coniugare produttività e sostenibilità? Risponde Luca Pasqualotto, Responsabile della Divisione Uffici di Halldis, che ha curato l’intero progetto: <>
FORMULA D’OLTREOCEANO: CONDIVISIONE SPAZI E PAY-PER-USE. <>
A questo proposito il business center si dimostra una scelta ideale per aiutare aziende e professionisti, grazie alle formule di condivisione degli spazi e del pay-per-use, già ampiamente diffuse oltreoceano: questa modalità innovativa di concepire gli spazi permette di utilizzare gli uffici e le sale riunioni necessari per svolgere la propria attività con contratti flessibili, addirittura rinnovabili mese per mese, e con investimenti iniziali estremamente contenuti. Inoltre non si perdono tempo e denaro in allestimenti: gli uffici sono completamente arredati e cablati, e si può iniziare a lavorare immediatamente, senza dover inseguire consulenti e fornitori per attivare le utenze, installare apparati tecnologici oppure arredi. Il deposito cauzionale è minimo, e si paga solo per quello che si usa: addio al concetto dell’ufficio più grande di quello che serve nell’immediato e della sala riunione che si affitta stabilmente anche se si utilizza solo ogni tanto. In Torre Eva Center le start-up ed i professionisti possono iniziare con un ufficio di piccole dimensioni per poi espandersi con la crescita della propria attività. E la sala riunione si paga solo quando serve. In più, c’è il team di Halldis a gestire l’ufficio, quindi le aziende non perdono tempo e risorse preziose che possono invece dedicare a sviluppare il proprio business.
FUGA DAL CENTRO. <>
INAUGURAZIONE. Il centro sarà inaugurato giovedì 14 novembre con un evento a partire dalle ore 18.00. Sarà l’occasione per visitare uffici e spazi. Per partecipare si richiede l’iscrizione al sito o via telefono al numero 041-85-20-300.
TIPOLOGIE UFFICI, SERVIZI, COSTI. Torre Eva Center metterà a disposizione di professionisti e aziende uffici, sale riunioni e spazi per eventi con soluzioni tecnologiche all’avanguardia, dalla connettività internet di ultima generazione ai sistemi di videoconference e di server housing. Gli spazi possono essere affittati da un’ora a più giorni. L’accesso agli uffici è gestito da un sistema elettronico a codici personali che permette di usufruire degli spazi 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.
Da segnalare soluzioni più ancora più flessibili, come l’ufficio condiviso, per imprenditori e professionisti che vogliono avviare un’attività grazie alla disponibilità di una postazione di lavoro senza i costi fissi di un ufficio in affitto, soluzione interessante anche per la possibilità di creare sinergie con altri professionisti. Oppure l’ufficio virtuale, per chi viaggia spesso per lavoro o vuole abbattere i costi di affitto senza rinunciare a una sede prestigiosa e professionale di riferimento.
Lo staff di Torre Eva Center si occupa a 360 gradi della gestione degli uffici e dell’organizzazione di ogni genere di evento nei dettagli. Disponibili: servizi hostess, interpretariato, valet parking e noleggio attrezzature tecniche. E’ possibile richiedere il servizio catering per i momenti di break: dai welcome coffee e coffee break ai business lunch a buffet.
Il costo va dai 50 euro al mese dell’ufficio virtuale, ai 350 euro della postazione nell’ufficio condiviso, agli 800 euro per un ufficio da una-due postazioni.
Informazioni: www.torreevacenter.it – tel. 041.85.20.300
GUEST POST: cecilia.brambilla@halldis.com