Torna Masterchef 6, lotta allo spreco ed esterne in Spagna e Grecia

Da 22 dicembre torna su SkyUno HD Masterchef 6: 24 puntate in 12 prime serate. Un’edizione con alcune conferme di successo e tante novità. I giudici sono ancora loro gli chef Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Quest’anno ci sarà una particolare attenzione allo spreco alimentare con tanto di Doggy Bag a disposizione dei concorrenti e due rubriche di cui una curata da Cannavacciuolo. Si continuerà a raccontare le tradizioni locali attraverso la cucina nostrana: dal pane di Altamura alle Malghe del Trentino, passando per il bollito delle Langhe. Masterchef 6 parte con le eliminatorie dei primi 150 aspiranti davanti alla Stazione Centrale di Milano e una tappa all’Istituto dei ciechi per sperimentare il percorso sensoriale.
Ci saranno nuove esterne internazionali in Spagna e in Grecia. A Santorini per un matrimonio greco e a Dènia (Alicante) dal chef stellato Quique Dacosta. Ospiti d’onore il tre stelle Michelin Heinz Beck, il giapponese Masaharu Morimoto dell’omonimo ristorante newyorkese, l’uruguaiano Matias Perdomo, lo stellato vegetariano Pietro Leemann e il veterano Igles Corelli.
Masterchef 6 è sicuramente una delle certezze nel palinsesto Sky, la scorsa stagione aveva segnato un record di ascolti (1 milione e 211mila spettatori medi, 2 milioni e 250 mila sui 7 giorni). Il format italiano rappresenta un caso a parte è forse l’unico a mantenere e ad avere più ascolti ogni stagione. Persino i colleghi tedeschi vengono in Italia per imparare dal nostro Masterchef, rivela Paolo Bassetti, presidente e ad di Endemol Shine Italy, che da quest’anno produce lo show.
Ma non è solo un format di successo spesso i concorrenti vengono ingaggiati dai grandi ristoranti. Tra i concorrenti dell’anno scorso Maradona lavora nel bistrot di Barbieri a Bologna, mentre nel ristorante di Cannavacciuolo lavora Andrea e il molisano Gianni Bertone, eliminato nelle fasi iniziali. E quest’anno i concorrenti non saranno da meno, donne agguerritissime e tanta voglia di usare la cucina come mezzo per cambiare le proprie vite, svelano i giudici.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.