Mass Effect Andromeda e i difetti tecnici irrisolvibili: critiche a BioWare

I problemi riscontati in Mass Effect Andromeda non saranno risolvibili a breve. Una brutta notizia per i giocatori PC e Xbox One. Gli utenti possono già iniziare l’avventura grazie all’uscita del quarto capitolo della serie con alcuni giorni di anticipo tramite il servizio Origin Early Access e EA Access, ma questa scelta potrebbe essere un boomerang per la Electronic Arts.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le pessime animazioni facciali riscontrate hanno portato molti utenti a rivolgersi direttamente a BioWare, sviluppatore del gioco, per capire se un eventuale patch al day one non possa risolvere i problemi. Ma purtroppo l’aggiornamento è già incluso nelle versioni digitali che i giocatori stanno provando. Quindi non c’è molto altro fare. Ma quali sono i principali problemi?
Il principale riguarda l’animazione dei personaggi che non è stato possibile risolvere e che quindi ci sarà anche al lancio come confermato dal lead designer Ian Frazier. Ma la società è corsa subito ai ripari e sta già la lavorando ai miglioramenti da rilasciare nelle future patch.
Non si tratta di un vero e proprio problema ma gli esperti hanno anche criticato l’editor di creazione del personaggio, definito piatto, poco profondo e con scarse vere possibilità di personalizzazione.
Ci potrebbero essere anche crash e arresti improvvisi all’avvio di Mass Effect Andromeda e in questo caso si potrebbero risolvere installando gli ultimi driver disponibili per il sistema. Il problema infatti potrebbe essere dovuto a driver obsoleti. Per facilitare la ricerca e l’installazione dei nuovi driver è possibile il software (a pagamento) DriverScanner, che effettuerà la ricerca al posto vostro.
Nel frattempo la rete non perdona e piovono critiche e prese in giro. Il gioco sta quasi diventando un anti-gioco ovvero trova l’errore. Come il personaggio che spara con il fucile al contrario. Errori grossolani che rischiano di affossare Mass Effect Andromeda. Quando al fretta è una cattiva consigliera.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.