• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Mondo e Viaggi

La startup siracusana Martha’s Cottage supera un milione di fatturato.

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 13 Novembre 2017
martha
martha

Martha’s Cottage è il più grande e-commerce del matrimonio in Europa: in anticipo rispetto alle previsioni di budget, ad agosto Martha’s Cottage ha superato un milione di euro di fatturato. La startup siracusana consolida l’espansione in Europa, con le vendite in Francia, Germania e Spagna che raggiungono il 15% dei ricavi. I tassi di crescita superiori alle attese hanno anche dato lo slancio per inaugurare la nuova sede: 2.000 mq vista mare, sempre a Siracusa.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

 Martha’s Cottage ha registrato una crescita del +150% rispetto all’agosto dello scorso anno. Dall’inizio dell’anno sono oltre 18mila gli sposi, in Italia e in Europa, che hanno scelto gli accessori e l’oggettistica per il matrimonio di Martha’s Cottage, vale a dire +170% rispetto allo stesso periodo del 2016. Giugno si conferma il mese più intenso, con più di 3.100 sposalizi firmati Martha’s Cottage.

La startup siracusana consolida dunque il trend d’inizio anno, partito con un aumento del fatturato di oltre il 130% nel primo trimestre rispetto ai primi tre mesi dell’esercizio precedente. E con un incremento della redditività, aspetto assai raro per una start up Italiana, sopratutto nel settore dell’e-commerce. A trainare la crescita hanno contribuito anche le vendite all’estero: Francia, Germania e Spagna, oggi valgono il 15% del fatturato, un dato che posiziona Martha’s Cottage quale leader nel mercato del wedding in Europa.

LEGGI ANCHE ▷  Protezione internazionale, aggiornata la lista dei Paesi di origine sicuri

“Questo primo milione di fatturato è un risultato che ci incoraggia e ci spinge a premere l’acceleratore della crescita” – dichiara Salvatore Cobuzio, founder & CEO di Martha’S Cottage. “Siamo l’azienda che contribuisce ad organizzare più matrimoni in Europa, un risultato figlio di un’intuizione: presidiare un mercato ancora inesplorato. Siamo l’unica società dell’e-commerce in un mercato, la vendita di oggettistica per matrimoni, che vale, a livello globale, 17 miliardi di euro. I margini per continuare a crescere sono quindi ampissimi, anche perché attraverso il canale online potenzialmente possiamo raggiungere tutti i Paesi dell’Occidente”  conclude Salvatore Cobuzio. “Oggi Martha’S Cottage ha l’opportunità di essere una storia di successo italiana nell’ e-commerce. Uno dei pochi player in grado di diventare leader mondiale di un intero settore”.

I tassi di crescita superiori alle attese e il forte orientamento al mercato hanno dato lo slancio per inaugurare, come dicevamo, una nuova sede, sempre a Siracusa: oltre 2.000 metri quadrati, di cui 1.000 dedicati a un magazzino completamente automatizzato.

LEGGI ANCHE ▷  Le elezioni europee si sono concluse. Vogliamo fare qualche ragionamento a caldo?

“È il nostro quarto trasloco in 3 anni. In Silicon Valley si dice che se un’azienda arriva al quarto trasloco ce la farà” commenta con orgoglio e un po’ di scaramanzia Salvatore Cobuzio. “Vogliamo che la nuova struttura diventi anche un luogo di aggregazione, di condivisione, di confronto e di sviluppo di nuove idee per tutti gli startupper del Sud”.

La “casa” di Martha’s Cottage sposa un modello di smart working orientato alla flessibilità, alla collaborazione e alla creatività. Nessun orario di lavoro fisso, una vasta area ricreativa e uno spazio ludico per i figli dei dipendenti, il tutto a 200 metri dal mare. L’obiettivo della società è anche quello di attrarre i giovani talenti siciliani e del Sud Italia, che sono spesso costretti ad andare a cercare lavoro “al nord”: oggi Martha’s Cottage occupa 23 persone e la società prevede di assumere almeno 10 risorse entro il 2018.

“La nostra nuova sede è, al contempo, una scelta ambiziosa e ottimista. In una terra come la Sicilia, in cui non è semplice fare impresa, abbiamo voluto uno spazio che rappresenti uno stimolo e un incoraggiamento per chi lavora con noi e per gli altri imprenditori startupper. La nostra visione per il futuro è di creare anche un laboratorio di idee, in cui incontrarsi per momenti di formazione, meeting con investitori e incubatori provenienti da tutta Italia ed altro ancora”  conclude Cobuzio.


LEGGI ANCHE ▷  Dalla Sartoria al Comune: Luca Paolorossi Eletto Sindaco di Filottrano

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.