• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • GAMES

Marcia indietro di Xbox One su Drm e mercato dei giochi usati

  • Redazione Assodigitale
  • 21 Giugno 2013
il malware furbo utilizza la blockchain btc per rimanere aggiornato coingeek
il malware furbo utilizza la blockchain btc per rimanere aggiornato coingeek

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Sicuramente qualcuno alla Microsoft avrà ricevuto una bella tirata d’orecchie se, a seguito delle numerose proteste in merito al nuovo sistema di “DRM policies” che hanno accompagnato la presentazione di Xbox One all’E3 di Los Angeles, la storica rivale di Sony ha deciso di fare marcia indietro e di venire incontro al volere del pubblico.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Se altre aziende, come quella della mela morsicata, ci avevano abituato a subire le decisioni delle alte sfere dirigenziali facendo orecchie da mercante nei confronti delle richieste dell’utilizzatore finale, un comunicato ufficiale da parte di Don Mattrick, presidente della divisione dedicata al divertimento interattivo, ci sorprende quando afferma che il suo team ha analizzato il feedback intorno al nuovo gioiello di casa Microsoft e confermando i vari rumors che circolavano in rete già da una settimana: Non sarà più necessaria una connessione h24 per giocare in modalità offline e, soprattutto, sarà possibile scambiare, prestare, regalare e noleggiare i giochi su supporto fisico esattamente come avviene oggi con l’ Xbox 360.

LEGGI ANCHE ▷  Epic Games Store ora disponibile su dispositivi mobili iOS e Android: ecco come scaricarlo

Questa scelta sicuramente farà piacere a molti sostenitori dell’Xbox che, a fronte delle varie limitazioni alle quali avrebbero dovuto sottostare se non ci fosse stata questa retromarcia, erano arrivati addirittura a minacciare di passare al “nemico” o di rimanere con l’attuale versione della console pur di rivendicare la propria libertà nell’utilizzo di giochi legalmente acquistati.

A spaventare l’azienda di Redmond ha probabilmente contribuito il risultato del sondaggio fra Xbox One e Playstation 4 indetto da Amazon, terminato in anticipo con una schiacciante vittoria della Playstation 4 (si parla di circa il 95% delle preferenze). Anche il numero dei pre-ordini deve aver fatto suonare qualche campanello d’allarme che ha portato la Microsoft a rivolgersi al grande pubblico con un’atto di “redenzione” nel quale afferma di essere cambiata e chiede una rinnovata fiducia.

Adesso starà ai consumatori, salvo nuove rettifiche (si vocifera di una possibile versione dell’Xbox One senza il modulo Kinect e, quindi, meno costosa), decidere se queste soluzioni siano abbastanza per riconfermare la loro fiducia, nel caso di possessori di Xbox 360, o attirare una nuova fetta di pubblico.


LEGGI ANCHE ▷  Annuncio ufficiale di Borderlands 4 con trailer durante Gamescom Opening Night Live

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.