Manuel Noriega, ex dittatore di Panama denuncia Call of Duty

Dopo Lindsay Lohan che ha portato in tribunale Rockstar Games a causa del personaggio Lacey Jonas presente nel videogioco GTA V e ritenuto troppo ispirato alla sua persona, è la volta di Activision con Call of Duty: Black Ops II.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’ex dittatore panamense Manuel Noriega ha fatto causa ad Activision. Stando alle accuse, nel videogioco Call of Duty: Black Ops II è presente un personaggio che assomiglia all’ex-dittatore.
Come potete vedere nell’immagine di copertina, la somiglianza è notevole. Manuel Noriega ritiene che questo personaggio virtuale potrebbe ledere la sua figura anche perchè si chiama come lui e condivide un passato comune di assistente della CIA ( il vero Noriega lo fu negli anni 50) ma poi fece carriera nell’esercito.
Secondo gli avvocati di Noriega, Activision avrebbe sfruttato l’immagine dell’ex-dittatore al fine di aumentare la popolarità e gli introiti generati dal videogioco, quindi l’ex-dittatore pretende parte dei ricavi.
Di seguito il video della missione Suffer With Me dove appare il dittatore.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.