L’ultima settimana della Blockchain di New York dice che Crypto sta passando da Bitter Winter a Innovative and Weird

La Newchack Blockchain Week è ufficialmente iniziata con una serie di colloqui particolarmente interessanti, anche se molto oscuri – dalle previsioni dei mercati come qualcosa di tutt’altro che ripugnante. Alla presentazione di ciò che viene definito da Dapper Labs come “Digital Couture”, un’opera d’arte autonoma e distribuita digitalmente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Alla visione retrospettiva visionaria degli anni che devono ancora venire, così come alla prossima apocalisse del 2026 nelle menti più pessimiste. Sono queste e altre cose che rappresentano il mondo blockchain per i partecipanti alle conferenze blockchain di quest’anno.
Quindi, come facciamo a dare il via a una miscela così eclettica di oratori e discussioni? Come meglio possiamo è la risposta operativa – per dare un migliore livello di contesto, questi discorsi compongono la serie di conferenze che hanno “Ethereal” come punto di partenza. Ospitato e supportato da ConsenSys , che opera come incubatore, azienda e studio di sviluppo, festeggia quest’anno un anno molto migliore, soprattutto se confrontato al 2019.
Per celebrare al meglio questo nuovo e più ottimistico anno, ConsenSys si è allontanata dall’abbracciare circa il 13% del proprio personale verso la fine dello scorso anno, per ospitare Ethereal come un modo per dimostrare che è tornato in azione.
Secondo le compagnie blockchain che da allora sono discese nella città di New York , ci siamo ufficialmente trasferiti da un cripto invernale a una generosa primavera apparente . Diciamo “apparentemente” per il momento, soprattutto perché i progetti che stiamo vedendo sono strani semi da mettere radici.
Per difendere alcune di queste aziende, blockchain come Ethereum sono serviti da hub per la crescita e l’esplorazione da una serie di investitori rialzisti e aspirazioni altissime di innovatori e idealisti. Per alcuni, tuttavia, queste persone si presentano come qualcosa a corto di utopisti, nel bene e nel male.
Ethereum ha guadagnato questa reputazione per una buona ragione, tuttavia, è una delle catene là fuori che è altamente programmabile e attira un buon numero di utenti e sviluppatori per la prospettiva e la potenziale redditività della finanza decentrata. Qualcosa che stiamo iniziando a vedere con quest’anno.
Ok, quindi di cosa stiamo parlando esattamente quando usiamo la frase Decentralized Finance? Serve da scorciatoia e semplificazione di tutte le soluzioni che possono aiutare a rompere aree di finanziamento come prestiti, investimenti , stabilità valutaria e commercio, fornitura di assicurazioni, stanze di compensazione per investimenti e pagamenti transfrontalieri tra una vasta gamma di altre soluzioni finanziarie.
Uno dei progetti che è sinonimo di questa cultura di Decentralized Finance è la soluzione di monete stabile conosciuta come MakerDAO, che è un token utilizzato per mantenere un valore fisso del dollaro. Attualmente, il valore del dollaro è sostenuto da garanzie dirette di fiat, con MakerDAO che propone, in alternativa, una complessa combinazione di prestiti crittografici e contratti intelligenti che consente una stabilità a lungo termine.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Se dovessi parlare con coloro che sono più completamente investiti nel mondo della finanza decentralizzata, MakerDAO non è all’altezza delle aspettative che le persone ne hanno, servendo semplicemente come una prova di concetto per una visione DeFi molto più ampia.
Quali sono le prospettive a lungo termine per DeFi esattamente? Abbastanza sostanziale, in realtà; ovunque ci sia un’entità legata a Wall Street, così si estende anche il mondo della finanza decentralizzata, ed è qualcosa a cui Wall Street e la finanza istituzionale presteranno attenzione in futuro. A condizione che siano disposti a incontrarlo a metà strada, parlando in ambito normativo.
Ethereal si è dimostrato più che un mix eclettico e interessante di personaggi. Dai relatori eterogenei del mondo legale, normativo e finanziario. Questi consistevano nel miliardario dell’hedge fund trasformato in Crypto officianado – Michael Novogratz .
Il CEO di Rocket Lawyer – Charley Moore è salito sul palco per rivelare con orgoglio il lancio beta del suo portafoglio digitale Rocket, fornendo ai suoi utenti l’esecuzione di contratti legali decennali e pagamenti tramite la blockchain di Ethereum. ”
Tra coloro che rappresentano utopisti, ottimisti visionari, artisti e in generale “là fuori”, gli individui hanno parlato di oratori che discutono le vere preoccupazioni che provengono da un sistema su catena come l’Artdao, che ha la prospettiva di scatenare il caos e trasmogrificare il pianeta e l’umanità . Ci sono alcune teorie molto insolite là fuori.
I visionari sono come la fisica o la scienza in generale – se non ne hai paura, non l’hai capito. Ma questo è ciò che rende il mondo blockchain e criptato così interessante, il fatto che sia popolato da una gamma così diversificata di persone, molte delle quali non sono titubanti quando si tratta di mettere in discussione e criticare le caratteristiche della nostra società che semplicemente liquidiamo come status quo.
È questo interrogatorio che i visionari e i pensatori del mondo finanziario hanno in comune. Perché stiamo ancora facendo affidamento sul concetto antiquato di denaro? Perché continuiamo a fare affidamento sugli intermediari finanziari? Perché continuiamo a condizionare le nostre vite e le nostre finanze su un concetto del 19 ° secolo dello stato-nazione? Sono questi tipi di domande che tutte le parti possono apprezzare davvero.
Questi visionari sono disposti a escogitare alcune soluzioni (a volte mezzo cotte) per sostituire questi vecchi metodi con qualcos’altro che può fornire una soluzione migliore a lungo termine. Anche se non vogliamo rimanere in giro per una conversazione oziosa con questi visionari, non possiamo negare la logica di alcune delle loro osservazioni.
Quando evidenziano e fanno osservazioni che suonano troppo violentemente contro la verità inefficiente, è quando dobbiamo ascoltare. Questo è specialmente il caso in cui pensiamo al relatore di intimate.io – Leah Callon-Butler, che ha discusso le questioni dei “mercati ripugnanti” durante Ethereal , che operano entro tutta la portata della legge, ma affrontano un così alto livello di disapprovazione da il grande pubblico con le normali attività commerciali e le transazioni affrontano un numero enorme di difficoltà.
In nessun luogo lo vediamo più degli Stati Uniti storicamente prudenti – che, negli ultimi anni, hanno visto persone del calibro di Chase Bank, rifiutarsi di effettuare pagamenti per conto di un’azienda di profilattici. Square è un’altra di queste società che dimostra una morale eccessivamente alta quando si confronta con ‘Early to Bed’ un Sex Toy Store di proprietà femminile.
È ancora un altro esempio di cronica ironia che, dopo aver stretto una partnership con il Mattereum, William Shatner si è ritrovato coinvolto in una battaglia su Twitter riguardante alcuni dei dettagli più fini dal punto di vista tecnico sulla memorizzazione dei dati all’interno della blockchain di Ethereum .
Non è la conversazione più oscura in cui sia mai stato, immagino, ma illustra i tipi di sfide che affligge la provenienza, e il tipo di soluzioni esistenti che sono là fuori ha ancora alcune significative crepe nella facciata.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.