L’ufficio imposte di Shenzhen ha emesso sulla Blockchain 1 miliardo di dollari di fatture digitali fiscali
Oggi, l’agenzia di stampa statale cinese Xinhua ha riferito che l’ufficio delle imposte di Shenzhen ha emesso oltre 10 milioni di fatture blockchain arrivando complessivamente a sfiorare il miliardo di dollari complessivo di imponibile fiscale gestito.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Soprannominata “Shenzhen Speed”, le fatture blockchain vengono utilizzate su richiesta senza la necessità di acquistare fatture fiscali fisiche dalle autorità.
Situata nella provincia del Guangdong della Cina meridionale, Shenzhen ha emesso per la prima volta una fattura blockchain con il supporto del gigante di Internet Tencent.
Da allora la tecnologia è stata implementata per China Merchants Bank , Ping An Bank, Wal-Mart, NUS Pharmacy e WeChat Payments Merchants. Attualmente, oltre 7.600 aziende di Shenzhen hanno accesso al sistema di fatturazione blockchain che ha elaborato oltre 7 miliardi di yuan ($ 994 milioni) dal suo lancio lo scorso anno.
La fatturazione della blockchain è vantaggiosa per le aziende in quanto riduce i tempi e i costi del processo attraverso l’automazione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dal punto di vista del consumatore, se vogliono una fattura, ad esempio, per provare le spese di viaggio, significa che non è necessario fare la fila.
Dal punto di vista del governo, il vantaggio dell’utilizzo della blockchain è la riduzione del numero di fatture fraudolente utilizzate come detrazioni fiscali o per finanziamenti commerciali.
Inoltre, consente di migliorare la supervisione del processo di fatturazione e delle attività in generale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Di fronte allo sviluppo di un ambiente blockchain nella regione, Tencent ha annunciato che sta collaborando con la China Academy of Information and Communications Technology e l’ufficio delle imposte di Shenzhen per redigere uno standard internazionale per le fatture blockchain.
Il trio sarà responsabile dello sviluppo, della discussione e della revisione dello standard prima che venga lanciato.
L’istituzione del progetto, “Quadro generale delle fatture basate su DLT”, è stata approvata e sostenuta da Regno Unito, Svizzera, Svezia, Brasile e Amministrazione fiscale cinese.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’annuncio è stato fatto durante la riunione ITU-T (International Telecommunication Union-Telecommunication) in cui le parti interessate hanno concordato che le fatture blockchain saranno un aspetto essenziale di un’economia digitale ed hanno espresso l’urgenza di sviluppare uno standard.
“La fatturazione elettronica è un campo appropriato per le sonde e le prove dell’applicazione blockchain attualmente, che potrebbero a loro volta promuovere lo sviluppo tecnologico”, ha detto al Global Times Li Ming, direttore del dipartimento di ricerca Blockchain del China Electronics Standardization Institute.
L’annuncio di Tencent arriva poco dopo che il presidente cinese Xi Jinping ha annunciato il suo sostegno allo sviluppo della blockchain nel paese. Diversi progetti blockchain sono attualmente attivi in Cina e hanno recentemente lanciato una rete di servizi blockchain (BSN) a livello nazionale .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sviluppatore di WeChat Tencent sta inoltre esplorando varie applicazioni blockchain. La società ha una blockchain proprietaria basata su cloud, TBaaS , che attualmente supporta la blockchain del consorzio cinese FISCO BCOS, Hyperledger Fabric e il proprio protocollo TrustSQL.
La scorsa settimana, l’unità Tencent WeBank e Jingyou Technology hanno annunciato che stanno costruendo un database automobilistico basato su blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.