Luca Lixi. I dieci comandamenti dell’investimento finanziario
Luca Lixi ammonisce: “Investire denaro per guadagnare è ciò che tutti gli investitori e i risparmiatori desiderano, ma tra banche locali e nazionali con i conti in rosso, promotori, consulenti che scappano con la cassa, i nostri soldi sono oggi sotto costante minaccia”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
LUCA LIXI
Luca Lixi, consulente finanziario indipendente, è autore del libro “I X comandamenti dell’investimento finanziario”, edito da Dario Flaccovio Editore. Il libro si è rapidamente imposto sul mercato come un best-seller nella categoria finanza personale ed investimenti ed è reperibile in tutte le principali librerie italiane.
Luca Lixi gestisce anche una nutrita community di seguaci e appassionati su Facebook di finanza, “WikiLixi – Tutti i segreti della finanza“, che si annovera ad oggi come la più numerosa in tutta Italia con oltre 10.600 iscritti tra fan, investitori e risparmiatori privati alla ricerca delle migliori strategie di investimento capaci di garantire un solido futuro finanziario nonostante la congiuntura economica negativa. Ora il libro è disponibile nella seconda ristampa, sempre curata da Dario Flaccovio Editore, in una versione rivista ed aggiornata ma sempre strutturata sotto forma di racconto tratto da una storia realmente accaduta. Ad arricchire la ristampa aggiornata c’è la prefazione di Paolo Sironi, Autore e Thought Leader IBM Industry Academy, e tra i principali esperti mondiali sull’evoluzione dell’industria finanziaria.
COME PROTEGGERSI DALLE TRUFFE
Assieme alle dieci regole fondamentali per agire con successo nel mercato borsistico, che comprendono massime quali “Non delegare ciecamente” e “Conosci te stesso”, il libro “I X comandamenti dell’investimento finanziario” contiene anche una breve guida per proteggersi nel migliore dei modi da truffe di varia natura.
Luca Lixi è il commentatore dell’apertura dei mercati al Tgcom24 ed è anche autore della guida anti truffa “Le truffe finanziarie” della rivista a tutela dei consumatori Il Salvagente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo l’Apocalisse finanziaria del 2008, è ora un vero Inferno.
Investire per guadagnare è però ancora possibile. Se sei un investitore, ti serve un sistema sicuro che ti permetta di partecipare alla festa quando i mercati vanno bene, e di scappare a gambe levate senza perdite quando vanno male. E questo ti è sempre stato tenuto nascosto dal sistema finanziario, che specula e guadagna proprio sulla tua inconsapevolezza ed escludendoti dal gioco.
Ora, per la prima volta, viene svelato ad un pubblico di investitori e risparmiatori curiosi ma non professionisti quali sono le leggi fondamentali dell’investimento. Partendo da una storia realmente accaduta, il libro I X Comandamenti dell’investimento finanziario si dipana come una vera e propria parabola finanziaria, per farti comprendere, comandamento dopo comandamento, le leggi fondamentali che devi assolutamente conoscere per evitare di essere trascinato negli Inferi della finanza.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.