Linee guida crittografiche della Task Force per azione finanziaria fissate per il giugno 2019
![linee guida crittografiche della task force per azione finanziaria fissate per il giugno 2019](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/linee-guida-crittografiche-della-task-force-per-azione-finanziaria-fissate-per-il-giugno-2019.jpg)
![](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/linee-guida-crittografiche-della-task-force-per-azione-finanziaria-fissate-per-il-giugno-2019.jpg)
La regolamentazione delle criptovalute è stato un grosso problema per i paesi che vogliono sfruttare le loro caratteristiche uniche. Paesi come la Cina e l'India hanno una posizione da falco sulle monete digitali e hanno cercato di frenare i loro mercati cripto locali. L'Unione Europea, d'altra parte, adotta un approccio flessibile alle monete digitali e ha adottato una posizione molto positiva sulle blockchain.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In considerazione delle normative sulla criptovaluta, venerdì, il Financial Action Task Force (FATF), l'organismo di sorveglianza globale per il riciclaggio di denaro, ha suggerito che avrebbe pubblicato la sua prima serie di regole per le risorse digitali entro giugno 2019.
Qualche mese in più
Le criptovalute sono riuscite a ottenere l'attenzione dei governi di tutto il mondo. Potrebbe essere difficile creare regolamenti per un settore come nuovo e tecnologicamente avanzato come criptovalute. Ci sono alcune apprensioni riguardo all'eventuale acquisizione di valute digitali su valute legali.
A giugno dell'anno prossimo, il GAFI progetterà la sua prima serie di regolamenti sulla moneta digitale . Nei prossimi mesi, l'agenzia si impegnerà a lavorare per creare standard internazionali che possano aiutare a rimuovere un quadro di regole irregolari sulle valute digitali.
L'istituzione con sede a Parigi ha affermato che le giurisdizioni di tutto il mondo dovrebbero lavorare sulle licenze per regolare gli scambi di valuta digitale e i fornitori di servizi di portafoglio cifrati. Ciò contribuirà a sradicare i problemi relativi al riciclaggio di denaro, al finanziamento del terrorismo e ad altri reati che utilizzano le valute digitali.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Regole per ICO
Oltre ai portafogli e agli scambi cripto, il cane da guardia mira anche a regolamentare le imprese che emettono nuove monete tramite le offerte iniziali di monete . Queste monete possono essere gettoni di utilità emessi all'interno di una struttura blockchain ristretta di un'impresa o possono essere utilizzate come attività di trading digitale, il che potrebbe portare a speculazioni sui prezzi.
La regolamentazione per le valute digitali è stata difficile a causa delle differenze nelle opinioni di diverse giurisdizioni. Il presidente Marshall Billingslea ha suggerito che il cane da guardia condurrà revisioni periodiche su come i paesi implementano le loro regole relative alla criptovaluta . I paesi che non rispettano le linee guida dell'agenzia potrebbero essere aggiunti alla lista nera del GAFI, che limita l'accesso ai sistemi finanziari globali.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.