Libri scontati consegnati a domicilio, Amazon finisce nel mirino del Governo francese

La Francia dichiara guerra ad Amazon. Il sito grazie al quale si possono acquistare dei libri è finito nel mirino del Governo Hollande in quanto farebbe concorrenza sleale garantendo a prezzi minori i volumi a casa degli acquirenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Manca solamente il sì del Senato affinchè la legge anti-Amazon entri in vigore. Ma sotto questo punto di vista, non dovrebbero esserci sorprese perchè sia la maggioranza che l’opposizione sono convinte di dover fare qualcosa per proteggere la catena di librerie di cui la Francia è tanto orgogliosa.
“La spedizione gratuita – ha spiegato il ministro alla Cultura Aurèlie Filippetti – non viene offerta da Amazon nei Paesi che, a differenza della Francia, non praticano il prezzo unico del libro. Questa è la prova del dumping. In Francia, Amazon ha adottato questa strategia per acquisire una posizione dominante. Una volta che avrà schiacciato la nostra rete di librerie, sicuramente tornerebbe ad aumentare i prezzi. Ma noi interverremo prima”.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.