Liberland, la nazione con i Bitcoin come unica moneta
Se sei un appassionato di criptovaluta e deluso dall’atteggiamento del tuo paese nei confronti degli asset cripto emergenti, diventare un “cittadino” di Liberland può essere un’opzione per te. Liberland è una nazione basata sui Bitcoin.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Liberland nasce grazie alle donazioni di Bitcoin
La nuova “nazione”, Liberland, situata lungo la sponda occidentale del Danubio tra Croazia e Serbia, sta attualmente accettando richieste di “cittadinanza”. Per essere un cittadino qui, ci sono determinate condizioni che decidono l’ammissibilità. Includono il rispetto per le altre persone e la loro opinione, il rispetto della proprietà privata e una fedina penale pulita.
La nazione è stata fondata da un economista Vit Jedlicka nel 2015. Più interessante sono le sue finanze gestite da donazioni di criptovalute principalmente in Bitcoin e Bitcoin Cash. La nazione prevede anche di rilasciare il proprio token “Merit” nell’aprile di quest’anno.
Le persone che donano vengono già premiate con Merit come ricompensa, rendendole virtualmente partner di Liberland. Il paese sta inoltre avviando il lancio del suo sistema basato sulla tecnologia blockchain.
Attualmente, Liberland è solo un banco di sabbia che si estende per 7 kmq senza abitanti. La massa continentale è parte del confine conteso tra Croazia e Serbia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“La situazione sulla terraferma a Liberland è ancora difficile dato che la polizia croata perseguita illegalmente tutti i visitatori e coloni”, ha detto Jedlicka al Telegraph in un’intervista. “Stiamo aspettando l’esonero dalla corte costituzionale croata, ma per ora il nostro insediamento si è sostanzialmente spostato al fiume, dove ospitiamo i visitatori quasi ogni giorno.”
Liberland ha ottenuto 87.040 USD da Bitcoin
In base ai dati finanziari 2016 disponibili sul suo sito Web, il paese ha ottenuto un equivalente di 87.040 USD da Bitcoin, che costituisce circa il 40% del suo reddito totale. Il numero potrebbe essere di gran lunga maggiore per il 2017 in quanto il valore di Bitcoin è salito alle stelle lo scorso anno.
I 4 pilastri di Liberland: Bitcoin e non solo
La strategia finanziaria di Liberland delinea “quattro pilastri chiave fondamentali” che sono tassazione volontaria; nessun debito pubblico; spese governative minime, nessuna politica fiscale; e libera concorrenza delle valute che non significa monopolio del corso legale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.