L’hacker del 51% restituisce ad Ethereum Classic $ 100,000
L’exchange di criptovalute Gate.io, che è stato preso di mira in un recente attacco, ha dichiarato che l’hacker che ha sottratto il 51% di ETC ha restituito $ 100.000 di Ethereum Classic, la criptovaluta basata sulla blockchain originale di Ethereum, dal cui hard fork a seguito del caso DAO era poi nata l’attuale seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato. ETC è sempre stata però molto meno utilizzata rispetto ad ETH, avendo meno miners che, dopo il dump del 2018, si sono ridotti ad un numero troppo basso rendendo la blockchain vulnerabile.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’exchange ha detto che il suo tentativo di contattare l’hacker del 51% non ha avuto risposta: “Non sappiamo ancora il motivo: se l’hacker non l’ha eseguito a scopo di lucro, potrebbe essere un hacker bianco che voleva ricordare alle persone i rischi legati al consenso blockchain e alla sicurezza dell’alimentazione hashing”, ha detto un rappresentante di Gate.io in una dichiarazione .
L’exchange ha però avvertito che ci sono ulteriori possibilità di lanciare un altro attacco del 51%, poiché la potenza di hashing della rete ETC non è ancora abbastanza forte.
Gate.io ha aumentato il numero di conferma ETC a 4000 e ha lanciato un rilevamento del 51% per una protezione avanzata. Hanno inoltre suggerito altri exchange di ETC di intraprendere azioni per proteggere il trader dal rollback/reorg blockchain.
In un incidente che ha causato il panico nel mercato delle criptovalute la scorsa settimana, Gate.io ha confermato di aver perso circa 40.000 ETC per un valore di quasi $ 200.000 in un attacco del 51%, dove oltre il 50% della potenza di calcolo diella blockchain è aggregata e controllata da un’organizzazione per modificare la cronologia delle transazioni della rete e potenzialmente per fare un double-spending di criptovalute, come accaduto appunto in questa determinata situazione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche un altro exchange, Bitrue, è stato preso di mira dall’attacco. Ma il loro sistema di sicurezza ha ostacolato il tentativo di ritirare 13.000 ETC.
Fonte: rttnews.com
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.