LG G7 il primo con il processore Snapdragon 845. Ultime indiscrezioni
LG G7 potrebbe debuttare con l’ultimissimo processore nel mercato Snapdragon 845, SoC di punta del 2017. Per il momento si tratta di indiscrezioni anche perché il colosso sudcoreano non ha ancora svelato questo aspetto della scheda tecnica. Ma vediamo le altre caratteristiche.
LG G7, caratteristiche
Un punto fermo resta il design che sarà appunto borderless, come il modello precedente LG G6, e ripreso all’ultimo LG V30. Schermo da 5,7 pollici di tipo OLED che sfrutta appieno la modalità Always-On Display, con consumi in stand-by senz’altro più ridotti. 6 gigabyte di memoria RAM di tipo LPDDR4X.
Molto ricco il comparto fotografico con un totale di 4 fotocamere, di cui due posteriori e due frontali, sebbene non sia chiaro se la seconda presente sul davanti serva solo allo scanner dell’iride.
Certificazione all’acqua e polvere, presente per la prima volta proprio su LG G6. Ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0+ e radio FM.
A marzo la presentazione ufficiale di LG G7
La presentazione ufficiale dovrebbe essere verso metà marzo, mentre la commercializzazione in Corea dovrebbe partire il 20 di aprile. Verso maggio dovrebbe avvenire il debutto in Italia.
Il colosso coreano ritarda in un certo senso il lancio del suo ultimo gioiello nel tentativo di dotarlo dell’ultimo processore lo Snapdragon 845 ed evitare così di rimanere ancora una volta “un anno indietro” in termini di processore. Un scelta azzardata ma motivata dal tentativo di poter competere ad armi pari con i concorrenti.
In attesa di Lg G7 , LG V30 è il top di gamma
Intanto il colosso coreano è sul mercato con LG V30 con schermo OLED, ricarica wireless e una backcover in vetro proprio per favorire questa modalità di ricarica. Per quanto riguarda il comparto fotografico ha una doppia cam, mentre, sempre posteriormente, è posizionato il sensore di impronte digitali.
LG V30 è al momento il top di gamma del colosso coreano in attesa del debutto di LG G7.