Al Mobile World Congress arriva LG G6 con display Quad HD+

LG G6 sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona il 26 febbraio. C’è l’ufficialità, l’attesa è finita. Si preannuncia già rivoluzionario perché LG cambia tutto. Un po’ obbligata dopo l’esperienza infelice per non dire fallimentare del LG G5.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche e partiamo dalla vera rivoluzione, ovvero dal display. Sarà da 5,7 pollici ma soprattutto avrà una risoluzione definita Quad HD+ da 2880x1440pixel. Ma niente paura le dimensioni restano contenute grazie alla riduzione dei margini.
Design minimal e raffinato con materiali top. La scocca dovrebbe essere o del tutto in metallo o per metà in vetro e metà in metallo. Il nuovo smartphone sarà completamente impermeabile ma non è stato ancora confermato se presenterà una certificazione di tipo IP67 o IP68.
Processore all’avanguardia dalla grande potenza, SnapDragon 835 e voci dicono che potrebbe addirittura battere il concorrente Apple per quanto riguarda le performance e il risparmio energetico.
Frequenza da 2,2 GHz, motore grafico di tipo Adreno 540 e il nuovo modem X16 LTE che promette velocità di download elevate fino a 1 Gbps. Due modelli: uno con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, l’altra da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.
Per quanto riguarda la fotocamera sarà doppi anche se non è ancora chiaro di quanti megapixel, quella frontale sarà di 8 megapixel. Vanterà anche lo scanner dell’iride e il sensore per le impronte digitali.
Il sistema operativo sarà Android 7 Nougat, La batteria sarà da 3600 mAh e avrà un sistema di ricarica veloce Qualcomm Quick Charge 4.0.
Sul prezzo purtroppo poco si sa ma sarà sicuramente competitivo per sfidare le rivali Samsung e il suo Galaxy S8 in uscita, Apple e l’iPhone 8 che vedremo però solo nella seconda metà del 2017 e il Huawei P10 che dovrebbe uscire presto.
L’uscita del LG G6 è dietro l’angolo, voci dicono il 10 marzo. Manca davvero poco.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.