LG G6 Mini, lo smartphone di punta diventa più piccolo ma con prestazioni ottime
Non è la prima volta che i produttori decidono di tornare sul mercato con uno smartphone di punta nella sua versione compatta. E’ il caso di LG G6 Mini. Più piccolo ma con le stesse performance del gemello. LG ha già prodotto delle varianti “mini” dei suoi smartphone di punta come il G2 Mini, G3 S e G4 C, un trend interrotto solo lo scorso anno.
Purtroppo non si sa molto della scheda tecnica di LG G6 Mini ma di fronte a un mercato molto competitivo non si esclude che il colosso sudcoreano decida di offrire le stesse ottime prestazioni di LG G6.
LG G6 Mini avrà uno schermo che occuperà quasi l’intera superficie
Partiamo dal nome che al momento è provvisorio, potrebbe anche chiamarsi Lite, avrà un display da 5 pollici con aspect ratio 18:9 come G6 e quasi l’80% di rapporto fra schermo e dimensioni generali.
LG G6 è stato presentato all’ultimo Mobile World Congress ed è stato molto ben accolto grazie alle sue ottime prestazioni. E’ stato infatti lo smartphone più premiato. presente una doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel con un angolo di visione di ben 125 gradi. La fotocamera frontale ha un angolo di visione più ristretto di 100 gradi ma è comunque in grado realizzare ottimi scatti. Lo smartphone è dotato di un sensore per la fotocamera posteriore con ottica grandangolare.
Ottimo comparto fotografico di LG G6
LG G6 è in grado di acquisire direttamente scatti nel formato 1:1 senza distorsioni, adatto per la condivisione tramite le reti social come, per esempio, Instagram. E’ inoltre presente una nuova modalità di scatto, chiamata Food Mode, che garantisce un’elevata qualità dei colori e la saturazione ideale per fotografare cibi e piatti.
Il corpo è in metallo ed è disponibile in due colorazioni bianco o nero. E’ resistente all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP68. La scocca, che anteriormente è occupata per la maggior parte dello schermo, non consentirà la rimozione della batteria.
Schermo Full Vision da 5,7 pollici, risoluzione 2.880 x 1.440 pixel e formato 18:9 che occupa quasi interamente la parte frontale. Batteria di 3200 mAh con il supporto alla ricarica rapida. Processore Snapdragon 821, Quad Core da 2.2 Ghz con GPU Adreno 530, 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria interna.
LG G6 ha anche uno speaker con un chip Quad DAC Hi-Fi a 32 bit in grado di controllare i canali separatamente ed assicurare una distorsione dell’audio inferiore allo 0.0002%. Modem 4G, WiFi ac, Bluetooth e GPS ed un lettore di impronte digitali posizionato posteriormente.
Infine sistema operativo Android Nougat e un’innovativa interfaccia utente UX 6.0 che ottimizza lo schermo più ampio fornendo all’utente un’esperienza differenziata per la visione di contenuti come video e navigazione web. Vedremo nei prossimi giorni se anche LG G6 Mini avrà tutte queste ottime prestazioni.