LG G Watch, lo smartwatch di Google. Caratteristiche e prezzo

LG e Google insieme hanno creato due nuovi smartwatch con Android Wear 2.0 pre-installato: LG G Watch Sport e LG G Watch Style. Due modelli versatili dalle ottime prestazioni e un prezzo competitivo. Vediamo come saranno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
LG G Watch Sport e LG G Watch Style saranno dotati di una corona che ruotandola permetterà di spostarsi tra le app. In più LG Watch Style avrà cinturini intercambiabili per una maggiore personalizzazione.
Il modello LG G Watch Sport è il top di gamma, schermo da 1,35 pollici, avrà NFC, Android Pay, il sistema di pagamento in mobilità di Android, SIM card (sostituibile), monitor di battito cardiaco, GPS, barometro e base per ricaricare il dispositivo.
LG G Watch Style invece è il modello base senza tutte queste funzioni ma con display circolare AMOLED da 1,2 pollici con risoluzione di 360×360 pixel, RAM da 512 GB, memoria interna da 4 GB e batteria da 240 mAh con tanto di certificazione IP67. Entrambi saranno i primi ad avere Android Wear 2.0 che sarà ufficializzato l’8 febbraio e quindi molto probabilmente anche la presentazione dei due smartwatch dovrebbe avvenire se non quel giorno qualche giorno dopo.
Su entrambi i dispositivi è previsto il supporto per l’assistente digitale Google Assistant. E non è escluso che arrivi anche in italiano per il nostro Paese. C’è però una precisazione da fare. Per chi possiede l’iPhone alcune funzioni non saranno disponibili quando si utilizza il dispositivo Apple accoppiato all’orologio LG. Non si potrà usare Texting tramite Google Assistant, la lettura e l’invio di messaggi di posta elettronica tramite Google Assistant, accettare e fare chiamate attraverso l’orologio tramite il dispositivo, scaricare applicazioni aggiuntive da Google Play.
Acune indiscrezioni rivelano che tutti gli orologi intelligenti in arrivo da LG quest’anno saranno alimentati dai nuovi chipset Snapdragon Wear 200 di Qualcomm che migliora il livello energetico del 25% rispetto a Snapdragon 400, che si trova nella maggior parte dei modelli oggi in vendita.
Il prezzo del LG G Watch? Intorno ai 350 dollari.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.