#LeWeb le aziende più rilevanti nei social media e che mi hanno colpito maggiormente
Alcuni spunti e riflessioni di quello che mi è rimasto de #LeWeb che si è svolto la scorsa settimana a Parigi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
LeWeb come ben sappiamo è una delle più popolari conferenze internazionali per startup e imprenditori web con un panel di speaker inclusi Guy kawasaki, Fred Wilson, Travis Kalanick, Nick D’ Aloisio, Gary Vaynerchuk, Dina Kaplan e Phil Libin .
Il tema di quest’ anno di LeWeb è stato particolarmente interessante e rivolto al futuro : “The Next 10 years”
Alcuni interventi a mio parere sono stati molto interessanti e stimolanti, altri più di sponsorship e pubblicità .
Un intervento che mi è sembrato molto interessante è stato quello di Fred Wilson di Union Square Ventures, una società di venture capital che ha cercato di sintetizzare quello che sarà l’ evolversi dei prossimi 10 anni : focalizzando sull’ abolizione delle gerarchie e la sostituzione con le reti, quindi un mondo in cui tramite le innovazioni tecnologiche si creerà una rete di contatti che spazzerà via la gerarchia burocratica .
Un altro intervento ricco di spunti è stato quello di Guy Kawasaki che ha enfatizzato molto su prototipi da costruire è che per lui è il modo migliore per diventare imprenditori e ottenere l’attenzione di chi mette i soldi .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Particolare è il suo punto di vista sui Social Media che vengono utilizzati da Guy Kawasaki tramite Buffer applicazione di cui è totalmente innamorato tanto da investirci .
La sua filosofia in merito è che se nessuno si è lamentato con te, significa che non li stai utilizzando abbastanza .
Molto stimolante l’ intervento di Gary Vaynerchuk che ha enfatizzato molto su Snapchat sostenendo che è l’ applicazione marketing del momento soprattutto perchè orientata all’ attenzione .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non è mancato sul palco Google, rappresentato da Bradley Horowitz, VP di Product Google+, che riprendendo il tema della conferenza “The Next 10 years” ha scherzato dicendo appunto che Google+ tra 10 anni sarò una superstar . Secondo Horowitz, Google+ diventerà parte fondamentale dell’ ecosistema che Google sta creando e che avvolgerà completamente l’ utente.
Tra le startup presenti soprattutto 2 mi hanno colpito che sono anche le prime 2 arrivate alla finale del premio dedicato a loro : la prima Intelliclinic che ha inventato una maschera che si indossa mentre si dorme e che fornisce tutta una serie di informazioni riguardante il nostro personale periodo di sonno e la possibilità quindi di ottimizzarlo ; la seconda è SocialSafe che ha creato un’ applicazione che permette di salvare i dati creati dei propri profili dei social network sul proprio computer .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.