Uno smartphone di fascia bassa che non rinuncia però a una scheda tecnica senza pretese ma di tutto rispetto. E’ il Lenovo Moto C che sta per uscire sul mercato e che arriverà anche in Italia. Con Lenovo Moto C la società cinese festeggia i 44 anni dalla nascita della casa che ha fatto la storia dei cellulari, Motorola.
Un cellulare senza grandi pretese: Lenovo Moto C
La società cinese che ha rilevato Motorola lancia questo smartphone per gli utenti che non vogliono spendere troppo ma che non vogliono rinunciare a un software moderno e a hardware essenziale. Vediamo le caratteristiche della scheda tecnica.
Lenovo Moto C, scheda tecnica
Display da 5 pollici con risoluzione meno di HD da 854 x 480 pixel, processore quad-core MediaTek MT6737m, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico due fotocamere da 5 e 2 megapixel con tanto di flash LED per i selfie. La batteria è da 2350mah e il sistema operativo è Android Nougat 7.0. Connessione LTE, GPS, Wi-Fi, Bluetooth. Sistema operativo Android 7.0 Nougat. Infine in prezzo Lenovo Moto C costerà 109 euro e arriverà in Italia nelle colorazioni Metallic Cherry, Fine Gold e Starry Black.
Lenovo Moto C sfida Nokia 3310
Una sfida per il colosso cinese, uno smartphone con una buona scheda tecnica che sfida i rivali nella fascia di mercato più bassa che quest’anno dovrà vedersela con un rivale di tutto rispetto, il Nokia 3310. L’operazione nostalgia del colosso finlandese che è sul mercato con il cellulare che ha fatto la storia.
Disponibile in rosso, giallo, blu e grigio, il nuovo Nokia 3310 è un sogno che diventa realtà per gli tutti quelli che lo hanno amato. Le linee sono le stesse del dispositivo di inizio anni 2000, ma la tecnologia si è evoluta. Lo schermo monocromatico lascia il posto a un display da 2,4 pollici a colori da 240 x 320 pixel, sotto la scocca trova spazio uno slot per schede microSD e sul retro fa capolino una fotocamera da 2 megapixel con flash LED.
Vedremo chi vincerà la sfida nella fascia bassa.