Le transazioni on-chain sulla rete Ethereum hanno raggiunto il picco nello scorso dicembre
Il valore delle transazioni on-chain di Ethereum (ETH) ha toccato il massimo storico nel dicembre 2018, secondo quanto riferito da Diar, società di crypto analisi, il 21 gennaio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I livelli delle transazioni on-line della terza più grande criptovaluta per market cap hanno raggiunto i 115 milioni a dicembre 2018, un massimo storico escludendo l’attività a seguito di un duro ostacolo causato dall’hack di DAO nel 2016. Dair ha dichiarato: “In termini di conteggio delle transazioni on-chain il “super computer” ha trovato stabilità da ottobre tra i 16 e i 17 milioni di transazioni mensili.”
Viceversa, il valore in dollari delle transazioni on-chain è al minimo di 22 mesi. Lo scorso anno il valore in dollari USA era di $ 815 milioni, in calo rispetto ai $ 1,1 miliardi nel 2017. Diar afferma inoltre: “Un calo del 97% del valore delle transazioni on-chain dal picco di gennaio rispetto a dicembre 2018 è stato in generale la causa di un calo dell’80% del prezzo di Ethereum”.
Diar afferma che è improbabile che le commissioni interferiscano con la crescita poiché Ethereum ha alcune delle commissioni più basse per le transazioni on-chain.
L’hard fork Costantinople sulla rete Ethereum è stato recentemente ritardato dopo la scoperta di una vulnerabilità della sicurezza che consentirebbe un attacco di rientro. Secondo ChainSecurity, la società di audit dello smart contract che ha scoperto il rischio, l’aggiornamento di Costantinople introduce costi di gas minori (commissioni di transazione) per alcune operazioni sulla rete Ethereum. Un effetto collaterale inatteso presumibilmente consente attacchi di rientranza tramite l’uso di determinati comandi negli smart contracts di ETH. Una vulnerabilità di rientro consente ai potenziali aggressori di sottrarre crypto da uno smart contract sulla rete richiedendone ripetutamente i fondi mentre li alimenta con dati falsi sull’effettivo equilibrio di ETH dell’attore malintenzionato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
A seguito di una correzione da parte degli sviluppatori, Diar afferma che l’aggiornamento di Costantinople ridurrà le tariffe per determinati tipi di transazioni, il che consentirà anche un migliore utilizzo della memoria.
Fonte: cointelegraph.com
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.