Le startup di Innovative Lab di FinTech di Crop di quest'anno si concentrano su AI, Insurtech, Compliance – Forbes
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le società di servizi finanziari utilizzano la tecnologia per risolvere una serie di problemi, alcuni dei quali non vengono costruiti internamente. Ciò li spinge a cercare collaborazioni con startup fintech che abbracciano tutto, dall'intelligenza artificiale alla crittografia.
Aiutare le società di servizi finanziari di New York a soddisfare tale obiettivo è stata la missione del FinTech Innovation Lab di New York per quasi un decennio. Un'alleanza tra la società di consulenza Accenture e il Fondo di partnership per New York City, il programma senza scopo di lucro è progettato per aiutare le start-up tecnologiche ad accelerare lo sviluppo di prodotti e attività, collegandoli con i servizi finanziari e i dirigenti di venture capital.
Il programma di 12 settimane sta entrando nel suo nono anno di mercoledì con il nuovo raccolto di undici startup che rappresentano una vasta gamma di tecnologie. Gestisce la scommessa dall'intelligenza artificiale a insurtech. "È una gamma piuttosto ampia nel tipo di aziende e aree problematiche che stanno affrontando", ha detto Maria Gotsch, co-fondatrice del Fintech Innovation Lab di New York e Presidente e CEO del Fondo di Partnership per New York City. "Un certo numero di aziende utilizzano l'intelligenza artificiale, la gamification e l'apprendimento automatico".
FinTech Innovation Lab New York ha a lungo aperto una finestra sulle zone incandescenti della fintech a cui le società di servizi finanziari si interessano. Dopotutto, i partecipanti al programma sono selezionati da alti dirigenti tecnologici provenienti da 43 istituzioni finanziarie. Nel corso degli anni l'interesse è cresciuto da parte delle società finanziarie che si rendono conto che non possono più fare tutto da soli. "L'interesse delle banche è cresciuto. Sono davvero entusiasti e vedono il vero valore di poter attingere a ciò (le startup) e anticipare la curva ", ha dichiarato David Treat, amministratore delegato della practice Financial Services di Accenture e co-head del FinTech Innovation Lab. New York.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
All'inizio, il focus del FinTech Innovation Lab New York era a pagamento, poi si è spostato su prestiti, libri contabili distribuiti e, più recentemente, su insurtech. Le startup stanno cercando di utilizzare la tecnologia per risolvere le principali sfide per il settore, tra cui il miglioramento dell'impegno online con i clienti, l'azzeramento della conformità finanziaria e la sottoscrizione del rischio informatico. Inoltre, alcuni stanno cercando di colmare il divario tra sistemi legacy e tecnologia all'avanguardia.
CloudFrame, è un esempio di quest'ultimo. La sua tecnologia trasforma le applicazioni mainframe legacy in Java nativo del cloud, fornendo un percorso verso la migrazione del cloud senza i rischi aggiunti. Genus AI, un altro partecipante al programma, ha creato una piattaforma AI aziendale che estende i sistemi esistenti della società di servizi finanziari in modo che possano comprendere e coinvolgere meglio i clienti. Nel frattempo, HyperScience utilizza una tecnologia proprietaria di apprendimento automatico per automatizzare l'immissione dei dati e migliorare l'elaborazione dei documenti per le grandi imprese estraendo testo scritto a mano, stampato e altamente distorto. Npm, l'avvio che gestisce il più grande registro software del mondo, consente agli sviluppatori di JavaScript di ridurre i costi e ridurre il time-to-market quando sfornano nuovi programmi.
Sul fronte della sicurezza, Cyberwrite è stato scelto per il laboratorio perché fornisce un report facile da comprendere che analizza i rischi e l'impatto finanziario che un attacco informatico avrebbe sulle piccole e medie imprese. I dati sono in tempo reale e su richiesta. Utilizzato per il coinvolgimento dei clienti, la sottoscrizione migliorata e la gestione dei rischi. Inpher è un altro gioco sulla sicurezza. Utilizza la tecnologia crittografica per potenziare le analitiche e le applicazioni AI senza esporre i dati sensibili a dipartimenti o organizzazioni. Theta Lake mira a proteggere le istituzioni finanziarie dai rischi di conformità, utilizzando l'intelligenza artificiale e l'apprendimento approfondito per individuare i problemi di conformità in ciò che una società ha detto, condiviso o visualizzato. Fornisce inoltre archiviazione sicura e conforme per voce, video e chat. Magma Trading sta riducendo il rischio per Wall Street, sviluppando un nuovo mercato azionario che consente ai broker-dealer di negoziare grossi blocchi di titoli azionari senza essere danneggiati da sweep elettronici.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nell'area rivolta al consumatore di fintech, le startup del FinTech Innovation Lab di New York stanno cercando di risolvere i pregiudizi nella sottoscrizione, offrono modi più semplici per pagare le cose e migliorare l'alfabetizzazione finanziaria. Take Extend, la startup che ha creato una distribuzione di carte di credito digitali per banche, fintech e aziende. Fornisce la distribuzione virtuale delle carte di credito senza richiedere alcuno sviluppo di tecnologie bancarie. Nel frattempo, FairFrame fonde l'intelligenza artificiale e la ricerca sulle scienze sociali in una piattaforma di analisi del testo di facile utilizzo. Noto come correttore ortografico per pregiudizi inconsci, fornisce ai clienti feedback in tempo reale. Goalsetter sta cercando di migliorare l'alfabetizzazione finanziaria attraverso una piattaforma di risparmio e gifting basata sugli obiettivi, oltre a una gamification per insegnare ai bambini l'alfabetizzazione finanziaria. Tutto è supportato da un conto bancario assicurato FDIC.
Oltre a mettere le aziende di fronte a grandi istituzioni finanziarie, i partecipanti al programma hanno esperienza pratica nella vendita di prodotti per il settore. Il ciclo di vendita può essere lungo con grandi imprese e il processo ingombrante. FinTech Innovation Lab New York lo demistifica per le startup, insegnando loro come presentare le loro idee di business in modo da soddisfare i requisiti normativi e infrastrutturali. "I mentori sono concentrati nell'insegnare a queste aziende tecnologiche emergenti come vendere a grandi istituzioni", ha detto Gotsch. "Si assicurano che l'azienda non abbia solo la tecnologia ma i prodotti che le banche vogliono acquistare".
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.