Le regole della Corte penale Criptovalute sono materie prime
![le regole della corte penale criptovalute sono materie prime](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/le-regole-della-corte-penale-criptovalute-sono-materie-prime.jpg)
![](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/le-regole-della-corte-penale-criptovalute-sono-materie-prime.jpg)
In un comunicato stampa , la Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ha annunciato che la Corte distrettuale degli Stati Uniti per il distretto del Massachusetts ha stabilito che le valute virtuali saranno classificate come materie prime. In breve, la CFTC sarà autorizzata a " perseguire le frodi che coinvolgono valuta virtuale e negare la mozione degli imputati per respingere la denuncia modificata della CFTC. ”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Cryptos classificati come materie prime per migliorare la protezione del mercato
L'ordine del giudice anziano Rya W. Zobel è arrivato il 26 settembre nel caso My Big Coin (MBC) . Ha affermato l'affermazione della CFTC che l' MBC è una merce sotto il Commodity Exchange Act (CEA) poiché MBC " è una valuta virtuale ed è indiscusso che ci sono scambi futures in valute virtuali (in particolare con il Bitcoin). "La corte ha convenuto che l'interpretazione del termine" merce "dovrebbe essere estesa a categorie e non a elementi specifici. Questi includono " una serie di prodotti agricoli specificatamente elencati " e " tutti gli altri beni e articoli … e tutti i diritti e gli interessi dei servizi … in cui i contratti per la consegna futura sono attualmente o in futuro trattati ".
Inoltre, il tribunale ha accettato questo approccio ampio in quanto sarebbe vantaggioso per il bene comune del settore del commercio di futures sulle materie prime e, pertanto, aiuterebbe gli organismi di regolamentazione a proteggere in modo completo i mercati.
James McDonald, direttore esecutivo di CFTC, ha commentato la sentenza:
"Questa è una sentenza importante che conferma l'autorità della CFTC di investigare e combattere le frodi nei mercati valutari virtuali. Questa sentenza, come quella di McDonnell del Judge Weinstein nell'East District di New York, riconosce l'ampia definizione di commodity sotto il CEA, e anche che la CFTC ha il potere di perseguire le frodi relative alle materie prime, incluse le valute virtuali. Continueremo a sorvegliare questi mercati in stretto coordinamento con le nostre agenzie sorelle ".
Il tribunale ha inoltre respinto l'accusa del convenuto secondo cui l'autorità antifrode della CFTC nei confronti degli MBC dovrebbe applicarsi solo nel caso di manipolazione fraudolenta del mercato in quanto il significato ampliato del termine merce proibisce esplicitamente la frode anche in assenza di manipolazione del mercato. ”
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I regolatori abbracciano la sentenza della Corte
Parlando all'ordine del tribunale, Joe Rotunda , direttore della divisione Enforcement del Texas State Securities Board, ha dichiarato in esclusiva a Blokt:
"Non ho nient'altro che le migliori cose da dire sulla CFTC. Lavoriamo spesso a stretto contatto con l'agenzia e sono sempre colpito dalla professionalità e dall'abilità del loro staff.
La decisione di oggi non è del tutto sorprendente. È coerente con McDonnell, un caso federale ascoltato nel distretto orientale del Michigan. Detto questo, la decisione è importante. Mentre i tribunali continuano a governare su questi e sui relativi problemi, le loro decisioni aggiungeranno certezza al mercato chiarendo qualsiasi ambiguità esistente nella giurisdizione o l'applicazione della legge esistente. La certezza giustifica non solo le imprese consolidate che operano nel nuovo mercato, ma avvantaggia anche le autorità di regolamentazione, confermando il loro uso della loro autorità per proteggere il pubblico da attori cattivi e promuovere la formazione di capitale legittimo ".
Secondo il reclamo modificato della CFTC, gli imputati stavano truffando persone dal 2014 attraverso la criptovaluta di MBC fraudolenta. Sostenevano di operare una valuta virtuale pienamente funzionale, sostenuta da oro in milioni di dollari, che sarebbe stata utilizzata come mezzo di pagamento e per stabilizzare le economie di 22 paesi emergenti. Durante le loro operazioni, gli imputati sono riusciti a raccogliere $ 6 milioni dai loro clienti ingannati, che hanno investito nel loro intrattenimento personale invece dello sviluppo del progetto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.