Le pagelle del cambiamento, di Federico Sagramoso
Pagelle del #cambiamento. Non possiamo trattenerci dal pubblicare le gustose pagelle che Federico Sagramoso ha stilato per il suo blog pochi giorni fa, in attesa di quel governo “Conte” mai nato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Si, ormai sono vecchie, ma alcuni di voi me le hanno chieste comunque (e, in ogni caso, questa volta aspetto almeno una settimana prima di preparare quelle su Cottarelli)”
Ecco le più divertenti, anche se inesorabilmente obsolete dopo sole poche ore dalla loro pubblicazione.
“Cari amici sembra che finalmente avremo un governo del #cambiamento, siccome non so cosa significhi diciamo che anche la mia è una #pagella del cambiamento.
Per questo motivo (e perché ho dovuto aspettare praticamente 3 mesi) non ci saranno voti alti. Decidendo questo, ho realizzato che usciva esageratamente sottovaluto Luigi di Maio, che oggettivamente ha saputo mettersi al centro del dibattito politico. Per scusarmi di ciò ho deciso di rendergli omaggio inserendo un errore grammaticale in ogni valutazione.
Ecco a voi:**
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Giuseppe #Conte: 5
Quando al Bar ho sentito che il presidente del consiglio sarà Conte ho subito detto “beh alla fine alla Juve ha fatto bene e pure con l’Italia agli europei siamo andati forte, poi ha anche esperienza internazionale”
Ho generato profondo silenzio e mutismo per cinque minuti buoni.
Quindi meno un punto per la figuraccia che mi ha fatto fare nonostante sarà probabilmente l’unico merito/demerito veramente suo per tutta la durata della legislatura.
PRESTINOME
Sergio #Mattarella: 5
La cosa positiva è che finalmente ha scoperto di avere gli attributi.
Poi, ad onor del vero,rivendicare di non essere il Notaio di Salvini e di Maio è anche giusto, il problema è che per far valere tale rivendicazione si è ridotto a fare il Messo Comunale della Commissione Europea: un po’ come rifiutare un posto da dirigente in una multinazionale per finire comunque a fare panini a McDonald
GENIO INCONPRESO
Luigi di Maio e M5S: 6
Non ha vinto le elezioni, ripetiamolo insieme: Luigi di Maio non ha vinto le elezioni. A quanto pare si è però deciso che il premier lo sceglie lui, e quindi i complimenti per la strategia sono dovuti.
Fino a pochi anni fa al massimo doveva scegliere con quale mano strappare i biglietti dei tifosi all ingresso dello Stadio San Paolo, se la vedete in quest’ottica è normale che si sia preso del tempo per scegliere il premier.
CHIAMARSI VINCITORE SENZA APPARENTI MOTIVI ELETTORIALI
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Matteo #Salvini e Lega (non più Nord) 4
Fa tutta una campagna elettorale a paventare il tradimento di Berlusconi e a chiedere un contratto scritto che garantisca l’unità del centrodestra mettendo addosso agli altri un ansia che nemmeno il Re Folle e alla fine prende tantissimi voti.
Due giorni dopo le elezioni si innamora e si lascia sedurre da un giovane disoccupato campano mandando a quel paese gli alleati storici.
MARCHESE DEL SABOTINO* HONOLIS CAUSA
Silvio #Berlusconi e Forza Italia 6
Poco da dire, anche stavolta lo schifo altrui nasconde il suo non avere né una posizione autonoma né uno straccio di visione di lungo periodo.
Oddio, viste le posizioni e le visioni degli altri,non sono sicuro più tanto sicuro che sia un difetto.
Sarebbe da 5 ma gli aggiungo un punto perché in Valle D’Aosta è tornato ad essere veramente lui.
MENO MALLE CHE SILVIO C’È (di nuovo)
Maurizio #Martina e PD 5
Si, lo so che ha la stessa rilevanza di un piccione in Piazza Duomo ma alle consultazioni c’era lui quindi in pagella ci va lui.
Ogni volta che prova anche a tirar fuori una posizione che sia una, mezzo partito lo deride e l’altra metà lo ignora.
Non riuscirebbe ad imporsi nemmeno in un’assemblea di condominio ma lui non lo sa e convoca la Direzione Nazionale dove riceve quello che merita: insulti.
PAGILIACCIO
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Giorgia #Meloni e Fratelli d’Italia 5e1/2
Se ho capito bene la posizione è: né in accordo né in disaccordo col governo Conte. Sostanzialmente decide di ritirarsi sull Aventino. Tu guarda a volte i corsi e ricorsi storici cosa ti portano a fare.
Qui mi fermo sennò le prendo alla prossima riunione.
A CHI L AVENTINIO? A NOI!!
Liberi&Uguali (chiunque sia il leader) 4
Nemmeno i loro parenti gli hanno chiesto un’opinione sul governo ergo non vedo perché dovrei interessarmene io.
INIESISTENTI
BONUS
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Vladimir #Putin e la Russia: 6
Per come si è messa da noi dopo il 4 marzo, sto seriamente rivalutando questa cosa delle influenze estere prima delle elezioni.
PRAY FOR RUSSIAGATTE
Vittorio Emanuele di Savoia/Amedeo d’Aosta (mi rifiuto di entrare nel merito di questioni dinastiche che vanno avanti da 30 anni ergo scegliete voi): 6
Se tutta questa pagliacciata per trovare un premier fosse andata avanti ancora un paio di settimane molto probabilmente Mattarella avrebbe chiesto pure a loro.
AVANZI SAVOIA!
*per chi non avesse colto e fosse troppo pigro per cercare su Google: BADOGLIO
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
** Tutte le pagelle fanno riferimento al periodo successivo alle elezioni qui di non tengono conto dei voti conseguiti. come al solito tali pagelle sono da considerarsi satiriche e non rappresentative della realtà.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.