Le città europee dichiarano guerra al Diesel e questo aiuterà moltissimo la Micromobilità Elettrica.
Ventiquattro città europee – da Londra a Parigi a Madrid – stanno pianificando di eliminare gradualmente i veicoli alimentati a combustibile fossile in vari modi dai loro centri urbani nel prossimo decennio. Quelle aree urbane rappresentano 62 milioni di persone che alla fine vivranno in zone che non ospiteranno più le auto diesel che bruciano ieri.
Quanto è assolutamente fantastico? La transizione non solo ridurrà l’inquinamento atmosferico e le emissioni di carbonio, ma darà una spinta a un mercato emergente: la micromobilità. Il termine comprende e-scooter e biciclette condivisi, nonché nuovi tipi di e-bike da carico e pendolari di proprietà, nonché alcune delle idee di mobilità più funky là fuori.
Queste grandi città europee potrebbero spostarsi piuttosto rapidamente al punto in cui la micromobilità, unita al solido trasporto pubblico, emerge come la spina dorsale del trasporto urbano. Le biciclette sono già una delle principali opzioni di trasporto in molte città europee e queste città stanno continuando a costruire alcune delle migliori infrastrutture ciclistiche del mondo.
“Il 34% dei viaggi [nell’UE] è fatto in bicicletta o a piedi, rispetto al 3,5% negli Stati Uniti”, afferma Lawrence Leuschner, CEO e co-fondatore di Tier , uno dei maggiori operatori di scooter domestici in Europa in una conversazione con il Podcast Micromobility il mese scorso.
Persone come Leuschner affermano che ciò spiega la fine del regno dell’auto nelle più grandi città d’Europa. “Tra circa cinque o dieci anni, i veicoli dominanti sulle strade saranno veicoli a micromobilità come scooter e biciclette, e le auto non saranno più il veicolo dominante sulle strade. Gli europei non vedono l’ora di farlo”, afferma Leuschner.
Oh, e lo sono anch’io. Le città degli Stati Uniti, come Oakland, in California, hanno meditato di implementare le proprie opzioni di micromobilità per il controllo della città, ma non sono affatto come la rete europea di ciclisti. Affinché ciò avvenga, è necessario un cambiamento sistemico che aiuti a sviluppare l’infrastruttura di mobilità all’avanguardia per molti anni e uno spiegamento di una miriade di restrizioni sulle automobili.
Per i fondatori della società di media Micromobility Industries , non sono solo le auto diesel, ma tutte le auto tradizionali di dimensioni simili, in generale, che non avranno un posto in contesti urbani stretti. “Le automobili (non solo a base di combustibili fossili) vengono schiacciate attraverso una riduzione dell’accesso.
Ciò si traduce in una riduzione dei parcheggi, aumenti delle tariffe di parcheggio, tariffe di congestione, minori opzioni di rifornimento di carburante, restrizioni di corsia e divieti di zona complessivi”, afferma Micromobility Industries co-fondatore Horace Dediu.
Dediu e il suo team stanno ospitando il più grande evento al mondo dedicato a “la mobilità minimal” Europa 1 ottobre al Radialsystem a Berlino, Germania, per una giornata piena di programmazione e affrontare tutti i BHAGs di trasporto del 21 ° secolo, dalle città senza auto agli scooter a guida autonoma. Va bene, ti aspetto per Google BHAG.