La velocità di concessione dei prestiti verrà rivoluzionata dal Digital Lending?
—- di Emanuele Salamone —
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Accurate decisioni di credito, migliorano notevolmente l’esperienza di prestito di un cliente e di un prestatore, riducono i costi dal 45 al 60 percento e un profilo di rischio più sicuro. Ma come pensi di arrivarci? ”
Negli ultimi tempi, il “tempo di decisione” medio per prestiti alle piccole imprese e prestiti alle imprese è compreso tra tre e cinque settimane. Il “time to cash” medio è di quasi tre mesi.
La durata di un prestito di debito o credito sembra antiquata e inaccettabile in quanto le tre settimane sono adeguatamente vaste e se avessi questa volta preferirei trovare un’opzione alternativa. Suppongo che faresti lo stesso.
Ma con Credit Default Prediction, “time to yes” è ridotto a pochi secondi e “time to cash” a meno di un’ora.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E questa è la profonda priorità degli istituti di prestito finanziario in tutto il mondo: la trasformazione digitale dei viaggi di credito end-to-end, compresa l’esperienza del cliente e il supporto dei processi di credito.
Il credito è al centro della maggior parte delle relazioni con i clienti e la digitalizzazione offre vantaggi significativi sia agli istituti di credito che ai clienti.
In questo articolo, esamineremo i tre principi fondamentali della linea di vita di cui ogni istituzione finanziaria dovrebbe essere consapevole prima di immergersi in profondità per costruire capacità di prestito digitale e trasformare le proprie istituzioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I prestiti digitali dovrebbero sfruttare i canali digitali come app per smartphone e menu USSD (Unstructured Supplementary Service Data) per raggiungere potenziali clienti nuovi ed esistenti ovunque si trovino: a casa, al lavoro o in viaggio.
Il prestito digitale dovrebbe essere omnicanale. Un approccio multicanale alle vendite che cerca di offrire ai clienti un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità, che si tratti di acquisti online da un computer desktop o dispositivo mobile, per telefono o in un negozio tradizionale.
In modo che possano richiedere credito, ricevere erogazioni di prestiti, ottenere informazioni sui loro conti ed effettuare pagamenti in remoto. Un efficace canale digitale consente ai clienti di interagire con il prodotto o il servizio ovunque e ogni volta che è conveniente per loro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tali canali supportano anche la raccolta dei dati dei clienti digitali dal FSP (F ull ervizi S P rovider è un provider di servizi applicativi (ASP), che offre una vasta gamma di servizi di tecnologia dell’informazione Web-based).
Invece di valutazioni faccia a faccia e dispendiose in termini di tempo, i prestiti digitali dipendono da dati digitalizzati per valutare i clienti. E “I dati sono la base per l’intelligenza artificiale”.
Una varietà di fonti di dati, come estratti conto bancari, cronologie di pagamento delle fatture, transazioni e-commerce, record di dati di chiamata, informazioni sull’ufficio di credito e molto altro ancora compilato in una banca dati, viene inserita negli algoritmi di machine learning e analizzata per prevedere disponibilità e capacità da rimborsare, cross-sell / upsell Prossima migliore analisi del prodotto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I dati dei clienti vengono inoltre utilizzati per sviluppare una strategia di coinvolgimento e migliorare l’esperienza del cliente, ad esempio offrendo comunicazioni personalizzate o offerte di prodotti appositamente progettate, come promozioni mirate basate sul comportamento del cliente o Cliente 360.
Nel tempo, una volta che i processi digitali sono in atto, la decisione di credito sarebbe presa in pochi secondi e la dispersione del prestito in meno di pochi minuti.
Il prestito digitale dal punto di vista del cliente si concentra su come il cliente vive l’intero percorso del cliente nell’acquisto di un prodotto digitale. D’altro canto, gli istituti finanziari sono più entusiasti della mappatura della redditività (o) della mappatura dell’attrito del cliente per introdurre le migliori pratiche di vendita e la gestione delle query.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I prestiti o i prestatori digitali utilizzano canali e dati digitali per offrire ai clienti un accesso conveniente, un’approvazione più rapida, comunicazioni personalizzate e prodotti e opzioni di prezzo responsabili lungo il percorso del cliente.
Oltre ai tre componenti principali del prestito digitale sopra descritti, abbiamo ulteriormente caratterizzato quattro pilastri chiave del prestito digitale. Fai clic qui per sapere come strutturare il tuo percorso di prestito digitale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.