La Spagna sollecita i cittadini per il pagamento delle tasse sulle criptovalute
Il dipartimento del Tesoro spagnolo ha emesso una ordinanza per circa 1,5 mila cittadini con avvertimenti che potrebbero dover pagare le tasse sulle loro transazioni di criptovaluta.
Il Ministero del Tesoro ha anche avvertito gli scambi di criptovaluta, società private, banche e broker privati che devono dichiarare i propri soldi su accordi relativi alla criptovaluta , per Rioja2 .
Il Tesoro ha emesso il seguente avvertimento per le persone che ha identificato come aver trattato in criptocurriencies nel corso dell’ultimo anno finanziario:
“Secondo i dati disponibili per le autorità fiscali, hai effettuato transazioni utilizzando criptovalute. Desideriamo ricordare che gli utili generati in tali operazioni costituiscono un reddito soggetto all’IRPF (Imposta sul reddito spagnolo per i liberi professionisti). “
Per mezzo di informazione Cope , per un totale di 14.700 persone sono state inviate proprie “cripto-avvertimenti” di questa settimana, tra cui 470 residenti in Murcia.
Le dichiarazioni dei redditi IRPF per FY2018 devono essere restituite entro giugno di quest’anno.
Nel frattempo, in Colombia, Mauricio Toro, capo della Commissione per l’imprenditoria congressuale, ha redatto una proposta che – se approvata – imporrebbe regolamenti sugli scambi di criptovaluta in erba del paese.
Crypto-business è in pieno boom in Colombia nel 2019 , con scambi di criptaggio da record in tutta la regione latinoamericana. T
uttavia, sembra che questo non sia passato inosservato alle autorità finanziarie colombiane – con Toro che ha portato su Twitter per svelare il progetto di legge .
I punti salienti del progetto di legge comprendono:
- La creazione di un “database” di scambi “sotto la giurisdizione” della Camera di Commercio.
- La Camera di commercio “monitorerà e verificherà” gli scambi sul database, nonché “le loro credenziali”.
- Gli scambi devono operare su sistemi di sicurezza approvati dal Ministero dell’Information Technologys and Communication.
- Gli scambi devono soddisfare gli standard antiriciclaggio e Know-Your-Customer (KYC).
- Gli scambi non offriranno agli utenti interesse per l’archiviazione delle loro criptovalute sulle loro piattaforme.
- Gli scambi non trasferiranno i fondi dei clienti senza l’accordo dell’utente.
Toro dice che il conto è soggetto a un periodo di consultazione che durerà fino all’8 aprile, dopo il quale è probabile che venga presentato prima del Congresso.