La privatizzazione di Ita riprende: il Dpcm è pubblicato in Gazzetta Ufficiale
Il governo ha dato il via libera alla nuova procedura di dismissione di Ita. Il Decreto del Presidente del Consiglio, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, stabilisce le modalità per la privatizzazione della compagnia aerea, che prevede l’ingresso di un acquirente con una quota di minoranza, anche tramite uno o più aumenti di capitale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
È previsto che la maggioranza della cordata dell’acquirente debba essere rappresentata da una compagnia aerea.
Il governo autorizza la nuova procedura di dismissione di Ita
Il decreto riavvia la procedura che ora vede l’interesse esplicito della sola Lufthansa. La premessa del decreto sottolinea che il governo ritiene conclusa la precedente procedura e la necessità di rivedere le modalità di dismissione “al fine di accelerare la definizione di partnership che assicurino il perseguimento degli obiettivi di sviluppo industriale e di potenziamento dell’attività di Ita”.
Per questo motivo, il decreto introduce un meccanismo che permette la vendita in più fasi e prevede un ruolo centrale per un’altra compagnia aerea.
Inoltre, considerato che lo scenario di mercato di riferimento non è sostanzialmente cambiato e che sono stati già effettuati ampie ricerche di soggetti potenzialmente interessati all’acquisizione, la procedura è limitata ai soggetti che hanno già partecipato alla procedura precedente, ma che sono anche “in grado di acquisire una partecipazione iniziale nella società di entità tale da confermare la serietà dell’impegno oltre che di acquisirne successivamente il controllo o la maggioranza del capitale”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lufthansa è l’unico acquirente interessato alla compagnia aerea
Il decreto del presidente del Consiglio riavvia la procedura di dismissione di Ita, che vede ora un interesse esplicito della sola Lufthansa.
La compagnia aerea tedesca è l’unico soggetto interessato all’acquisizione della compagnia italiana, che dovrà essere rappresentata da una quota di minoranza, anche tramite uno o più aumenti di capitale.
La maggioranza della cordata dell’acquirente dovrà essere rappresentata da una compagnia aerea.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.