La Milano Wine Week debutta al Just Cavalli mercoledì 10 ottobre
JUST CAVALLI – EVENTO A PAGAMENTO Aperitivo e ricco buffet 10 euro a testa dalle 19.30 alle 22. Cena seduta non compresa, da prenotare a parte direttamente con la direzione del Just Cavalli.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Soli 5 euro in più per salire alla Terrazza di Torre Branca e ammirare il panorama mozzafiato a oltre 100 metri di altezza.
Il 10 Ottobre, dalle ore 19,30, nell’elegante cornice del Just Cavalli di viale Camoens a Milano (Parco Sempione, alle spalle della Triennale) , in occasione del debutto della Milano Wine Week, verrà organizzato “Il Giardino dei Sensi”, prima esperienza multisensoriale tra fragranze, food e vino, con la Sommellière Stefania Turato, wine expert, che, in collaborazione con Etre Milano, tempio delle fragranze d’autore e il suo direttore creativo Matteo Perin, accompagnerà il pubblico in questo percorso degustativo, tra vini e fragranze Perris Montecarlo.
VINI E FRAGRANZE
Alcune etichette saranno protagoniste della serata, proposta in esclusiva al Just Cavalli, per la prima volta, da Etre Milano e vedrà la presenza del grande esperto di fragranze Marco Tognoni.
I profumi vestiranno il gusto e i calici; Scent That Dress! Stefania Turato, grazie al suo metodo MindFullTasting, presentato durante Expo 2015, guiderà gli ospiti nella scoperta e comprensione gusto-olfattiva del vino con un metodo semplice e per tutti, abbinato a profumi elitari Perris Montecarlo, come è nello stile del Just Cavalli, tempio del lusso. Lo scopo è quello, durante la settimana dedicata al wine, di costruire la memoria olfattiva grazie ai calici d’autore e al savoir faire di vignaioli esperti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tra i vini, Vigna Suelzu, Cannonau 2014 di Sardegna DOC, dalle note evolute di cuoio, Amarone della Valpolicella Villa San Carlo 2012, rotondo e dai sentori di frutti neri, Bollicine dai sentori tostati, come Champagne Bergere Epernay Blanc de Blanc , o Tenuta Degli Dei, per il dolce Ciz, invece, solo per citarne alcuni.
L’esperto di fragranze Marco Tognoni guiderà il pubblico tra sensazioni che attivano i sensi e riescono a generare un ricordo o un’appartenenza; ogni fragranza di Perris Montecarlo verrà abbinata a un vino e al food scelto.
UN PERCORSO OLFATTIVO
Gli ospiti verranno accompagnati da una modella, già dall’ora dell’aperitive time, lungo un percorso olfattivo, nell’area dedicata all’esperienza sensoriale, dove Matteo Perin, Direttore di Etre Milano, di via Filippo Turati 26, tempio delle fragranze d’autore, farà da guida nella presentazione dei tre universi che si uniranno con per magia e ogni profumo verrà abbinato al vino e al food creato per l’occasione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A cena (da prenotare precedentemente) si potrà proseguire l’esperienza, amplificandola e scegliendo, dal menu à la carte del Just Cavalli, curato dal couturier del gusto Fabio Francone, 4 proposte e un dolce con richiamo alle fragranze abbinate.
Tutti coloro che parteciperanno all’evento, riceveranno una muillette che porteranno al polso con la fragranza preferita, che verrà vaporizzata al momento.
La musica sensoriale di sottofondo sarà a cura di DJ Fargy
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Profumi, vini e food, tre universi, tre storie e un unico percorso per accompagnarvi in questa esperienza tutta da provare, per la prima volta a Milano!
#mindfulltasting#scentthatdress
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.