La Francia approva le nuove regole ICO per diventare l’hub leader in Europa
Un quadro di offerta iniziale di monete (ICO) proposto dai regolatori del mercato finanziario francese AMF (l’Autorité des marchés financiers) è stato accettato in parlamento. Il ministro francese dell’Economia e delle finanze, Bruno Le Maire, ha confermato l’accettazione del quadro legale ICO in un recente tweet . Il progetto di regolamentazione di ICO redatto a marzo cerca di proteggere gli investitori introducendo un sistema volontario di “visto ICO”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le società che cercano di lanciare un ICO possono richiedere il visto inviando il loro white paper alle autorità francesi per la revisione. Il white paper deve includere dettagli specifici e garanzie per gli investitori al fine di ottenere un visto, tra cui:
- Una descrizione del progetto relativa all’ICO e alla sua tabella di marcia;
- I diritti conferiti dal token;
- Il tribunale legislativo in caso di controversie; e
- Lo scopo economico e l’uso dei fondi raccolti durante l’ICO.
Il visto esclude le società straniere nel tentativo di attirare più progetti da incorporare all’interno della nazione francese. Il nuovo visto ICO consentirà ai progetti legittimi di accedere più facilmente ai servizi di banche e società di revisione contabile, che fino ad oggi è stato difficile a causa dell’incertezza normativa nel settore.
Pierre Noizat, CEO di Blockchain.io , un nuovo scambio di criptocurreny in Francia che offre una piattaforma per le aziende che lanciano i loro ICO è destinato a condurre il proprio ICO questo giovedì 27 settembre. Blockchain.io è stato selezionato per ottenere un visto ufficiale ICO licenza dell’AMF, quando gli è stato chiesto quali fossero i suoi pensieri sul nuovo framework ICO, Pierre ha condiviso:
“Il governo francese non nasconde la sua ambizione di fare della Francia una capitale ICO, in quanto non vogliono perdere la rivoluzione blockchain . Parlano regolarmente con blockchain francesi e cripto-imprenditori in Francia per comprendere meglio il mercato, capire i suoi problemi e regolare il mercato di conseguenza “.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La task force per la criptazione, nominata dal ministro delle finanze francese all’inizio di quest’anno, è stata la principale forza motrice alla base delle modifiche normative positive verso la cripto in Francia. Ad aprile, la tassazione del Bitcoin è stata effettivamente ridotta da una tassazione progressiva del 14 e del 45 percento ad un tasso fisso del 19 percento.
La nuova struttura legale ICO della Francia fa parte di una maggiore spinta da parte del governo per mantenere i progetti di blockchain francesi all’interno della nazione, fornendo maggiore chiarezza e certezza riguardo ai regolamenti ICO.
Sono ancora necessari ulteriori regolamenti per questo spazio nascente, tuttavia, vi sono pochi dubbi sul fatto che le autorità francesi abbiano un atteggiamento positivo e prospettive quando si tratta del futuro della tecnologia blockchain e delle criptovalute in generale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.