La certificazione digitale dell’arte in TV arriva con Il nuovo marketplace di Swisscom su app
Swisscom ha lanciato una nuova app TV dedicata all’arte con un sistema basato su blockchain per garantire la proprietà dei diritti per gli acquirenti e il pagamento per gli artisti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Noow sarà disponibile come app esclusivamente sul set up di UHD di Swisscom TV e comprenderà 100 opere di 30 artisti internazionali selezionati dalla curatrice Stefanie Marlene Wenger.
L’app, prodotta dalla società svizzera Dloop, che è uscita dal programma di innovazione Kickbox interno di Swisscom, consente ai clienti di Swisscom TV di selezionare i pezzi e acquistare una copia certificata.
Il proprietario riceve un certificato di autenticità e sa quante copie di un’opera esistono.
Noow utilizza i contratti intelligenti ECR721, basati sulla tecnologia blockchain di Ethereum, per certificare le sue opere d’arte. I certificati digitali di autenticità possono essere trasferiti da acquirenti e artisti a nuovi utenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Si tratta di qualcosa di più che creare una galleria virtuale; il prossimo passo sarà includere mostre curate sulla piattaforma e una stretta collaborazione con le gallerie “, ha affermato Wenger.
“Swisscom TV è uno dei primi fornitori al mondo a offrire opere d’arte sullo schermo televisivo. Siamo lieti di avere Swisscom a bordo per questo coraggioso progetto.
Noow sta trasformando l’arte digitale in un oggetto da collezione e creando un valore per questo “, ha dichiarato il CEO di Dloop, Tom Rieder.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.