La borsa della Thailandia sta pianificando l'avvio di una nuova borsa valori digitale
La Borsa Valori della Thailandia (SET) potrebbe lanciare il proprio scambio di risorse digitali quest'anno.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo un rapporto di Bangkok Post , SET ha in programma di richiedere una licenza di gestione dei beni digitali con il ministero delle finanze. Se accettato, sarà consentito aprire un nuovo scambio di risorse digitali autorizzato.
Perché SET desidera una licenza?
Secondo Pattera Dilokrungthirapop, presidente della Association of Securities Companies e vicepresidente del consiglio di amministrazione di SET, lo scambio non vuole perdere la crescente tendenza degli investimenti nelle risorse digitali.
Le società di sicurezza dei membri di SET stanno anche pianificando di richiedere le licenze di broker e concessionari per il commercio di asset digitali quando il nuovo scambio arriverà.
Pattera ha osservato che lo scambio è interessato a cooperare con i suoi membri per creare il nuovo scambio di risorse digitali.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Se il ministero delle finanze accetta la proposta, allora SET diventerà una delle poche borse globali che offrono anche una piattaforma di trading di asset digitali.
Secondo Pattera, SET dovrebbe ottenere il sopravvento sul resto degli attori del mercato a causa della fiducia e del grande capitale che l'entità ha.
In che modo SET si avvicina a questo?
SET dovrà creare un sistema operativo e lavorare sui dettagli dei sistemi di back-office e un e-wallet per la memorizzazione di token.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In Tailandia, il decreto reale sul mercato dei cripto è iniziato a maggio dell'anno scorso. Il mercato è regolato dalla Securities and Exchange Commission e le licenze per gestire le attività di asset digitali sono fornite dal Ministero delle Finanze.
SET e i suoi membri inizieranno organizzando un roadshow e un seminario per il business digitale questo sabato.
Si prevede che l'esposizione metterà in vetrina le prospettive sul settore dei titoli e la politica di scambio di risorse digitali di SET alla fiera. Si prevede inoltre di mettere in evidenza le tecnologie emergenti come il robo-trading e l'intelligenza artificiale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Pattera ha osservato:
"Noi [società di intermediazione mobiliare] non abbiamo fretta di entrare nel commercio di asset digitali, poiché alcune società gestiscono ancora le loro attività principali, mentre le criptovalute sono solo una delle classi di risorse [digitali] in cui i broker possono adattare le loro piattaforme di trading per servire il digitale negoziazione.”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.