JP Morgan ha deciso di lanciare la propria criptovaluta nativa per i pagamenti transfrontalieri


Il gigante bancario JP Morgan è pronto a lanciare un processo su un sistema internazionale di rimesse basato su blockchain, secondo un rapporto di CNBC .
Il token di JP Morgan funzionerà come Stablecoins
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La criptovaluta, denominata " JPM Coin ", sarà ancorata al dollaro USA in un rapporto 1: 1 simile a quello degli stablecoins .
JP Morgan elabora giornalmente $ 6 trilioni enormi attraverso il suo commercio di pagamenti all'ingrosso.
Prevede di spingere una piccola parte di tale importo attraverso il token digitale, nel processo che inizierà nei prossimi mesi.
La moneta JPM sarà disponibile solo per le istituzioni accreditate approvate dai regolatori, come le grandi società e altre banche.
Omar Farooq, responsabile dei progetti blockchain di JP Morgan, afferma che il potenziale per le applicazioni che utilizzano la tecnologia di ledger distribuito è infinito.
Tuttavia, JPM Coin avrà inizialmente un triplice scopo.
I tre casi d'uso principali della moneta JPM
Il processo darà a JP Morgan l'opportunità di ricercare in che modo la blockchain migliorerà i trasferimenti di filo attualmente ingombranti.
Il token digitale consentirà tempi di regolamento in tempo reale, a differenza del sistema SWIFT esistente che può richiedere giorni, consentendo alle società di eseguire pagamenti transfrontalieri in qualsiasi momento durante il giorno.
Inoltre, la criptovaluta nativa di JP Morgan sarà utilizzata per le transazioni in titoli.
Quando si negoziano titoli, l'esecuzione rapida è estremamente essenziale per evitare discrepanze temporali tra il regolamento e il pagamento, un problema esistente che la tecnologia blockchain eliminerà.
La moneta JPM consentirà inoltre alle grandi società di convertire le proprie valute legali, precedentemente detenute dalle loro filiali in tutto il mondo.
Questo uso per i clienti dei servizi di tesoreria di JP Morgan, migliora la liquidità del loro flusso di cassa, consentendo alle aziende di rifornire facilmente i loro dipartimenti senza dover trasferire denaro a livello internazionale tramite bonifici bancari.
Inoltre, secondo Farooq, le aziende saranno in grado di ottenere tariffe migliori consolidando i loro soldi.
JP Morgan – Da un oppositore a una banca leader di Crypto
Quando la moneta JPM sarà messa in circolazione, porrà JP Morgan come prima mossa per applicazioni di blockchain reali nel settore bancario.
Farooq è fiducioso che l'ampia quota di mercato detenuta da JP Morgan nei pagamenti aziendali, darà alla sua tecnologia una grande possibilità di essere ampiamente adottata.
Ironia della sorte, JP Morgan è stato visto come uno dei più grandi oppositori di Bitcoin quando il suo CEO Jamie Dimon si è riferito apertamente come una truffa nel 2017.
È arrivato rapidamente alcuni mesi dopo per rimpiangere la sua precedente affermazione e dire che la blockchain è reale .
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.