John McAfee te l’avevo detto che bitcoin avrebbe iniziato a pompare la quotazione
Dopo aver raggiunto ATH nel 2017, Bitcoin (BTC) ha iniziato a scendere fino ad avvicinarsi al limite pericoloso vicino a 3k, rendendolo uno dei cali più drammatici della storia, tuttavia all’inizio del 2019 il bitcoin è rimasto stabile nella zona 3.5k, che ha portato molti pensano che il mercato ribassista potrebbe perdere forza (non parliamo ancora di una corsa al rialzo).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, solo poche ore fa, è accaduto qualcosa di completamente inaspettato (e difficile da spiegare dal punto di vista dell’analisi tecnica). Se la community non avesse accesso a grafici in tempo reale, leggendo nelle notizie che Bitcoin è salito a quasi 5k sarebbe sembrato un ovvio scherzo di “April fools”, ma a volte la realtà supera la fantasia: in 1 ora, BTC è passato da Da 4k a 5k senza una ragione apparente (almeno questo noi non non riusciamo a trovare una spiegazione).
Essendo esplicito quanto lui, il signor McAfee ha twittato di questo evento, ma il noto uomo d’affari non ha optato per la prudenza: è andato un po ‘più in là e subito dopo la confusione generata da Aprils, il matto e nel bel mezzo di un mercato dove analisti e appassionati cercavano di capire cosa stava succedendo, il controverso esperto di cybersicurezza disse ai suoi seguaci che “il mercato è ora rivolto”.
Questo tweet sembra essere una sorta di “te l’ho detto”, specialmente in un mondo in cui Bitcoin può sorprenderci in pochi minuti e farci credere che viviamo un’eternità in aprile. Certo, c’è una realtà in quello scherzo …
Da giorni, molti analisti hanno iniziato a ipotizzare che l’aumento del volume di trading di altcoin potrebbe essere un segnale che la stagione alt era iniziata , eppure alcuni ancora osano raccomandare l’accumulo di Bitcoin come strategia di trading.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Generalmente, BTC tende a reagire con meno volatilità rispetto al resto degli altcoin; tuttavia, è indiscutibile che quando si tratta di aspetti tecnici, la performance di BTC è quella che segna la tendenza che molti alts riflettono.
Nonostante sia un personaggio controverso, nessuno può negare che stavolta, scherzosamente o seriamente, McAfee abbia ragione … E forse nel 2020 vedremo un McAfee con il suo pene ancora attaccato al suo corpo, che dice al mondo “Te l’ho detto” di nuovo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.