Jeep aderisce alla prima campagna sul nuovo formato Custom Video sviluppato da iLMeteo.it e smartclip
Smartclip intensifica la partnership con iLMeteo.it e contribuisce allo sviluppo del nuovo formato Custom Video.
Custom Video è un formato multi-piattaforma attivo sui canali web, mobile e smart TV de iLMeteo.it che consente una comunicazione esclusiva e di impatto all’interno dei programmi di previsioni di “Video Meteo”.
Lo sfondo che accompagna la carta metereologica commentata dagli speaker de iLMeteo.it diventa uno spazio per ospitare in esclusiva la creatività di un brand: durante il riassunto delle previsioni del tempo, la creatività promozionale è posizionata accanto alla carta metereologica, in modalità “slim skin”.
Al termine delle previsioni, la carta metereologica scompare per lasciare tutto lo spazio della scenografia all’advertising del brand, in modalità “wide skin”, e alla call to action che, attraverso un link, permette di accedere rapidamente al sito dell’azienda.
Inoltre, al termine del contenuto editoriale, i presentatori possono interpretare un messaggio pubblicitario, preventivamente approvato dall’editore e dal cliente finale, della durata massima di 20 secondi.
Jeep è il primo grande brand del settore automobilistico a conquistare questo nuovo spazio di comunicazione per la campagna della nuova Jeep Gran Cherokee che promuove una formula di acquisto in leasing. Quest’attività si inserisce all’interno della strategia di comunicazione sviluppata da Maxus per Jeep Gran Cherokee.