iPhone 8 si chiamerà iPhone X per festeggiare il decimo anniversario
Si è parlato molto di iPhone 8 ma le ultime indiscrezioni rivelano che il prossimo melafonino in uscita potrebbe essere l’iPhone X proprio per festeggiare il decimo anniversario della nascita dell’iPhone che cade proprio quest’anno. Che si chiami iPhone 8 o iPhone X sarà comunque rivoluzionario. Apple deve recuperare il calo dei vendite dell’iPhone 7 che non ha convinto gli utenti.
Ma come sarà il prossimo iPhone sul quale c’è il massimo riserbo? Qualche indiscrezione c’è. Lo schermo dovrebbe essere edge-to-edge, con delle cornici molto sottili. Non sarebbe più basato sulla tecnologia Lcd, ovvero a cristalli liquidi, ma sulla Oled (Organic Light Emitting Diode), cioè a diodo organico a emissione di luce.
Questa tecnologia all’avanguardia permetterebbe di creare un display curvo. Non solo, la tecnologia Oled, così come la tecnologia Led, consentirebbe un notevole risparmio energetico e garantirebbe così una maggiore durata della batteria.
Per quanto quanto riguarda la batteria il nuovo iPhone dovrebbe avere un sistema di ricarica wireless, come si evincerebbe da un brevetto depositato lo scorso settembre dal gigante di Cupertino.
Addio al tasto Home, già rimosso nell’iPhone 7 che sarà inglobato nello schermo. Il display potrebbe arrivare a 5.7/5.8 pollici di diagonale. Tra le novità l’introduzione dei sensori biometrici per il riconoscimento del viso e sensori dei gesti.
Un’opzione che permetterà di sbloccare il telefono senza sfiorarlo oltre ad altre opzioni. Basterà un gesto per esempio per rispondere al telefono.
L’iPhone 8 o X sarà realizzato con materiali molto più resistenti, indiscrezioni dicono che il retro sarà realizzato in vetro. Inoltre sarà impermeabile, si potrà immergere anche a 3 metri di profondità e senza limite di tempo e sarà protetto dalla polvere.
Confermata l’assenza dell’ingresso per il jack delle cuffie.
Sulla data di uscita al momento c’è il massimo riserbo anche se settembre potrebbe essere il mese perfetto per farlo coincidere con i 10 anni dell’iPhone.
I prezzi? Apple sta cercando di ridurli, voci dicono che l’iPhone 8 o X verrà prodotto in India.
Ma indiscrezioni dicono che la versione base (32GB) costerà 779, mentre quella di 64 GB costerà intorno ai 899 euro.