iPhone X è lo smartphone più venduto della storia

L’iPhone X ha fatto il suo debutto lo scorso 3 novembre e ad appena un mese dal lancio si può già dire che è il cellulare più venduto della storia del mobile. Gli ultimi dati confermano.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Boom di vendite dell’iPhone X
Ad appena tre giorni dal lancio si era già capito che il melafonino del decennale aveva fatto centro. Aveva eguagliato in tre giorni le vendite di iPhone 8 e 8 Plus di un mese. I nuovi dati confermano un trend mai visto prima.
Durante il weekend del Black Friday in tutto il mondo sono stati venduti 5 milioni di iPhone X, per un totale di 15 milioni compresi gli altri modelli di iPhone. Probabilmente a fine trimestre dal lancio Apple potrebbe aver venduto 88,8 milioni di dispositivi, un record destinato comunque ad aumentare durante il Natale e nel corso del 2018.
iPhone X e Face ID
Il nuovo cellulare Apple sta conquistando nuovi utenti, non solo gli appassionati della mela morsicata. A convincere questa nuova clientela è sicuramente il rivoluzionario sistema di riconoscimento facciale Face Id e le funzionalità innovative offerte dallo schermo OLED.
Ecco perché iPhone X piace
Due le varianti da 64 Gb e da 256 Gb, il primo costa 1189 euro, il secondo 1359 euro. Due le colorazioni argento e grigio siderale. Display Super Retina HD e OLED all‑screen da 5,8 pollici con risoluzione pixel 2436 x 1125, densità 458ppi. Processore A11 Bionic, che garantisce ottime prestazioni, ed una fotocamera posteriore da 12 megapixel, dual OIS, f1.8 ed f2.8 e anteriore da 7 megapixel. Assistente vocale Siri.
Tra i sensori spunta quello frontale denominato TrueDepth che sfrutta il riconoscimento del volto (Face ID) e che sostituisce il Touch ID. Un’altra novità rispetto al passato è la ricarica wireless dello smartphone con i caricabatterie Qi. La casa di Cupertino ha infatti comprato PowerbyProxi, una piccola azienda neozelandese specializzata in Qi. L’iPhone X è sbalorditivo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.