iPhone X sarà pronto per novembre. L’iPhone 8 delude
Buone e cattive notizie per Apple. La prima riguarda l’iPhone X, lo smartphone nato per festeggiare i dieci anni della nascita del melafonino. Nelle ultime settimane si era parlato di un ritardo nell’assemblaggio del Face ID, il rivoluzionario riconoscimento facciale di cui sarà dotato il gioiello del colosso Cupertino. Una delle due componenti denominati Romeo e Giulietta era in ritardo nelle consegne e quindi tutto il processo risultava in ritardo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
A provocare i rallentamenti è l’assemblaggio del riconoscimento facciale. Romeo e Giulietta si possono assemblare soltanto insieme ma la loro disponibilità singola era però differenziata e quindi non era possibile avviare i processi a ritmi sostenuti. Il modulo “Romeo” comprenderebbe il proiettore di punti, mentre quello “Giulietta” la fotocamera agli infrarossi.
Le app non ottimizzate per lo schermo dell’iPhone X
L’altro problema riguarda invece le app. Il punto debole potrebbe essere il display che impedirebbe di ottimizzare al massimo molte applicazioni presenti ora sul sistema iOS. Il display Super Retina HD e OLED all‑screen da 5,8 pollici con risoluzione pixel 2436 x 1125, densità 458ppi.
Molte piattaforme non si sono ancora adattate alle dimensioni dello schermo. E questo porta a una visualizzazione della app molto penalizzata, con la doppia banda nera caratteristica degli attuali iPhone.
Migliorano i tempi di consegna di iPhone X
Ora però le cose sembrano essere migliorate, le consegne stanno procedendo secondo i tempi e quindi anche l’assemblaggio. Si era anche parlato di un numero limitato di scorte in consegna a novembre. ma pare che non sarà più così. L‘iPhone X sarà disponibile per tutti. Le scorte dovrebbero soddisfare le richieste di Apple per le vacanze di Natale. E quindi tra fine novembre e metà dicembre, momento clou per le vendite, non dovrebbero esserci particolari problemi ad acquistare un iPhone X.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
iPhone X vs. iPhone 8
La cattiva notizia riguarda invece l’iPhone 8 che non convince. Secondo un sondaggio americano molti utenti preferiscono acquistare iPhone 7 piuttosto che l’ultimo modello, che non ha fatto breccia negli appassionati. Nulla di rivoluzionario come spesso Apple ci ha abituati, e allora tanto vale acquistare il modello precedente a un prezzo minore. iPhone 8 è proposto negli USA a 699 dollari, mentre iPhone 7 a 549. E a complicare il quadro c’è l’imminente lancio dell’iPhone dell’anniversario che si preannuncia questo sì rivoluzionario. Almeno dal punto di vista delle prestazioni. Il riconoscimento facciale convince e vale il prezzo dello smartphone che costa in media 1100 euro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.