iPhone X, il debutto. Ecco perché sarà il più venduto della storia
L’attesa è finita. L’iPhone X debutta finalmente in Italia e gli appassionati sono già in fermento per essere i primi ad avere lo smartphone del decennale Apple. Ma soprattutto il cellulare al momento più rivoluzionario del mercato.
iPhone X, ecco perché è rivoluzionario
E’ rivoluzionario non solo perché è il melafonino che festeggia i dieci anni della nascita del primo dispositivo del colosso di Cupertino ma anche perché segna un nuovo inizio. La mela morsicata cambia tutto, questo dispositivo non ha nulla a che vedere con quello del 2007 ma neanche con l’ultimo l’iPhone 8 che sta un po’ deludendo nelle vendite. Sono in molti infatti quelli che nonostante il prezzo proibitivo, 1189 per la versione da 64 Gb e 1359 per quello da 256 Gb, hanno deciso di aspettare il debutto di questo modello.
Il Face ID nel’Iphone X
E’ rivoluzionario nel design ma soprattutto nelle prestazioni. Il Face ID è un sistema unico e sicuro di sblocco del dispositivo ma non solo. Il riconoscimento facciale apre un mondo e instaura un nuovo rapporto tra l’utente e lo smartphone. Lo sguardo diventa il punto centrale. Con gli occhi puoi sbloccare il tuo dispositivo e lo puoi fare solamente tu perché si tratta di un sistema che difficilmente si può raggirare come le diverse prove hanno dimostrato. Niente fotografie o persone simili come può essere un fratello gemello. Il sistema riconosce solo il nostro viso.
iPhone X, cambia tutto
Display Super Retina HD e OLED all‑screen da 5,8 pollici con risoluzione pixel 2436 x 1125, densità 458ppi. Processore A11 Bionic, che garantisce ottime prestazioni, ed una fotocamera posteriore da 12 megapixel, dual OIS, f1.8 ed f2.8 e anteriore da 7 megapixel. Uno camera mai vista prima in nessun cellulare. Assistente vocale Siri.
Il comparto fotografico è senz’altro uno dei punti di forza dell’iPhone X. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, la fotocamera TrueDepth è una vera e propria rivoluzione che pone iPhone molto avanti rispetto ad Android.
Un’altra novità rispetto al passato è la ricarica wireless dello smartphone con i caricabatterie Qi. La casa di Cupertino ha infatti comprato PowerbyProxi, una piccola azienda neozelandese specializzata in Qi.
Il noto analista di KGI Securities è convinto che iPhone X aprirà un super ciclo di vendite, molto simile a quello fatto registrare da iPhone 6. Le premesse ci sono tutte. Non resta che attendere il giudizio degli utenti a cui spetta l’ultima parola.