iPhone 8 avrà ricarica wireless e riconoscimento facciale con intelligenza artificiale
iPhone 8 sarà rivoluzionario. E non poteva essere altrimenti non solo perché Apple vuole risalire nelle vendite dopo la delusione dell’iPhone 7 ma soprattutto perché il 2017 è l’anno in cui festeggia i dieci anni dalla nascita del melafonino, un anniversario importante e il colosso di Cupertino non può permettersi nessun passo falso.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sarò riviluzionario sotto tutti i punti di vista infatti cambia totalmente il design, sparisce il tasto home che sarò inglobato nello schermo da 5,8 pollici con tecnologia OLED e sarà curvo sui lati. Due i modelli quello balse e la versione Plus. Entrambi saranno dotati di una nuova tecnologia micro led funzionante da ricetrasmettitori ad infrarossi in grado di sostituire il touch screen, i micro led sono in grado di individuare la presenza o meno del viso.
Iphone 8 sarà infatti dotato di riconoscimento facciale basta sull’intelligenza artificiale. Recentemente il colosso di Cupertino si è comprato la start up israeliana RealFace. Un sistema studiato per garantire una maggiore sicurezza. In particolare il riconoscimento facciale dovrebbe essere usato nel meccanismo di sblocco degli iPhone, accanto al sistema attualmente basato sulle impronte digitali.
Lanciata a Tel Aviv nel 2014, la startup che Apple ha pagato 2 milioni di dollari, si era fatta conoscere per l’app Pickeez che serve per selezionare le migliori foto realizzate dall’utente col telefonino sfruttando un software di riconoscimento delle immagini.
La nuova punta di diamante potrebbe avere anche la ricarica wireless. Per il momento si tratta di indiscrezioni, Apple potrebbe essere al lavoro con Broadcom, uno dei suoi partner storici, per ottimizzare questo sistema. E anche la scelta dei materiali, l’acciaio e il vetro sarebbero nell’ottica di ottimizzare la ricarica.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Si era anche parlato di ricarica wireless a distanza a che se questa opzione appare più remota. Molto probabilmente i nuovi smartphone vedranno un sistema di alimentazione similia a quello già in uso su Apple Watch, con un apposito alloggiamento a induzione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.