iPhone 8, slitta l’uscita a ottobre. Componenti in ritardo
L’uscita dell’iPhone 8 potrebbe slittare a causa del ritardo delle componenti. Sul debutto del nuovo gioiello Apple si rincorrono le voci. Inizialmente si era parlato di settembre proprio per festeggiare il decimo anniversario della nascita del melafonino. Poi altre indiscrezioni hanno ipotizzato uno slittamento addirittura al 2018 a causa di un calo di vendite dell’iPhone 7 imputabile secondo alcuni analisti alle aspettative per l’uscita dell’iPhone 8, ma questa ipotesi sembra ormai essere tramontata.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’iPhone 8 debutta a ottobre
Ora invece una nuova indiscrezione rivela che potrebbe essere presentato a settembre, come tutti i nuovo melafonini, ma slitta a ottobre il suo debutto a causa di un ritardo nella produzione delle componenti. A riferirlo è il quotidiano economico in lingua cinese Economic Daily News, secondo cui i fornitori asiatici delle componenti elettroniche degli smartphone sono pronti a iniziare la produzione.
Tsmc, Zhen Ding Technology, Kinsus Interconnect Technology e Simplo Technology, scrive il giornale, dovrebbero avviare la produzione a giugno. Nel frattempo alla Foxconn e in altri due stabilimenti, Winston e Pegatron, si sta procedendo ad assunzioni e formazione di personale che sarà dedicato ad assemblare l’iPhone 8 e gli iPhone 7s e 7s Plus, anch’essi attesi a settembre.
Gli schermi OLED dell’iPhone 8 li farà Samsung
Intanto Apple avrebbe già commissionato gli schermi OLED per il prossimo iPhone 8 alla Samsung che si occuperà della produzione dell’innovativo display arrotondato sui lati che occuperà l’intera superficie e che sarà da 6,2 pollici.
Sparisce il tasto home che sarà inglobato nello schermo. Alcune indiscrezioni parlano anche di uno spostamento del sensore delle impronte digitali che potrebbe finire nella parte posteriore della scocca, proprio per liberare “spazio” di utilizzo sullo schermo. Altre voci invece sostengono che il sensore delle impronte digitali potrebbe sparire per dare spazio allo scanner dell’iride e al riconoscimento facciale in 3D. Lo sviluppo dei sensori 3D dovrebbero mandare in pensione il TouchID. Si tratta di sistema molto sofisticato che fa lievitare il prezzo considerevolmente, si parla di 1000 euro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
iPhone 8 con fotocamera evoluta
Doppia fotocamera con funzionalità ancora più evolute. Si è anche parlato di funzionalità 3D e fotografie in grado di dare il senso di profondità ai selfie. Apple starebbe anche studiando lo sviluppo di algoritmi 3D per la produzione di sensori avanzati per la Realtà Aumentata.
L’iPhone 8 avrà una porta Lightning e la porta USB-C che sarà utilizzata per la ricarica veloce. E’ la prima volta che Apple introduce nei sui cellulari questa porta tra le più usate sul mercato e dai concorrenti.
Processore Apple 11 e memoria da 64 Gb a 256 Gb. Potrebbe arrivare anche in dotazione oltre alle cuffie Airpods anche la Apple Pencil che farebbe dell’iPhone 8 un phablet.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.