iPhone 8 slitta al 2018. Tutta colpa del calo di vendite dell’iPhone 7
Colpo di scena. Il tanto atteso iPhone 8 potrebbe arrivare sul mercato non a settembre come rivelavano le indiscrezioni ma addirittura nel 2018. Niente punta di diamante del colosso di Cupertino per il decimo anniversario della nascita del melafonino.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per il momento si tratta solo di un’ipotesi che Apple sta valutando come sottolineato dallo stesso ceo Tim Cook. Durante la presentazione della trimestrale ha affermato: “Stiamo osservando quella che crediamo essere una pausa nell’acquisto di iPhone e pensiamo sia dovuta a report sempre più anticipati e frequenti riguardo al futuro smartphone“. Dati alla mano le vendite dell’iPhone sono deludenti, in calo dell’1% a 50,8 milioni di unità. Cupertino è riuscita a vendere 50,9 milioni di iPhone, poco meno dei 51,2 milioni del 2016, sotto le previsioni degli analisti.
L’attesa per l’uscita dell’iPhone 8 starebbe penalizzando le vendite del fratello l’iPhone 7. In sostanza la comunicazione starebbe provocando un impatto negativo sulle vendite. Una brutta battuta d’arresto per il colosso di Cupertino nonostante l’utile netto sia salito del 4,9 % e per il terzo trimestre Tim Cook prevede ricavi in crescita fra il 3 e il 7%.
Apple quindi potrebbe decidere a sorpresa di rimandare il lancio dell’iPhone 8. Alcuni analisti, tra i quali quelli di Deutsche Bank, hanno ipotizzato che potrebbe non esserci alcun lancio nel 2017. E Value Walk ha riportato la notizia (da fonte interna a Foxconn, fornitore di Apple) che il prossimo iPhone non sarà un “8” ma un “7S”.
Questo è un anno speciale per Apple e le aspettative per l’uscita dell’iPhone 8 sono molto alte quindi gli utenti non possono essere delusi. Il colosso di Cupertino non può permettersi passi falsi e ha promesso uno smartphone rivoluzionario che segna un nuovo inizio per Apple. Rivoluzionario dal punto di vista del disegn totalmente nuovo ma anche dal punto di vista della scheda tecnica dotato delle migliori tecnologie. Ecco perché forse conviene aspettare anche da un punto di vista strategico. L’iPhone 8 nell’anno dell’anniversario avrebbe in appeal senza precedenti e forse potrebbe fare più male che bene. La fretta è una cattiva consigliera.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.