Rivoluzione iPhone 8: ricarica wireless Apple, sensori del volto e dei gesti
L‘iPhone 8 sarà rivoluzionario, mano a mano che escono le indiscrezioni sulla nuova creatura Apple si conferma uno smartphone di rottura nella storia del colosso di Cupertino. E’ un anno speciale per Apple, il melafonino a settembre compie 10 anni dalla nascita e non vuole farsi scappare l’occasione per festeggiare con un iPhone che sperano possa passare alla storia.
La concorrenza è spietata, anche Samsung e Huawei stanno per lanciare la loro punta di diamante, il Galxy S8 e il P10. Ma vediamo nel dettaglio che cosa avrà in più l’iPhone 8.
Innanzitutto la ricarica wireless e la novità è che sarà realizzata interamente da Apple. L’anno scorso indiscrezioni avevano rivelato che Energous, società di produzione di moduli di ricarica wireless, avesse firmato una partnership con Apple per la fornitura del sistema di ricarica senza fili per il prossimo iPhone 8. Ma ora Apple ha deciso di non optare per una soluzione di ricarica wireless basata su frequenze WattUp Radio di Enerogus.
Apple starebbe collaborando con la società Lite-On Semiconductor per la ricerca e sviluppo di raddrizzatori a ponte wireless. Anche la scelta dei materiali del prossimo iPhone 8 confermerebbero questa collaborazione. Addio all’alluminio, un chassis in vetro diventa essenziale per la soluzione di caricamento a induzione.
Tra le altre caratteristiche addio al tasto Home che sarà inglobato nello schermo. Il display con tecnologia OLED potrebbe arrivare a 5.7/5.8 pollici di diagonale. Tra le novità l’introduzione dei sensori biometrici per il riconoscimento del viso e sensori dei gesti. Un’opzione che permetterà di sbloccare il telefono senza sfiorarlo. Basterà un gesto per esempio per rispondere al telefono.
L’iPhone 8 sarà impermeabile, si potrà immergere anche a 3 metri di profondità e senza limite di tempo e sarà protetto dalla polvere. Confermata l’assenza dell’ingresso per il jack delle cuffie.
I prezzi? Apple sta cercando di ridurli, voci dicono che l’iPhone 8 verrà prodotto in India. Ma indiscrezioni dicono che la versione base (32GB) costerà 779, mentre quella di 64 GB costerà intorno ai 899 euro.