Disastro iPhone 8, non vende. L’iPhone X piace di più
L’iPhone 8 non convince e forse Apple ha sbagliato strategia commerciale. Non è tanto un problema di prestazioni ma l’imminente uscita dell’iPhone X con il quale il colosso di Cupertino festeggia i dieci anni della nascita del melafonino sta ribaltando le carte in tavola.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La mela morsicata ha voluto lanciare due cellulari verso la fine dell’anno forte delle prestazioni del primo e dell’attesa per il secondo ma stando ai numeri avrebbe fatto male i conti. Le vendite dell’ultimo modello sono sotto le attese perché tutti vogliono lo smartphone del decennale.
Al momento non ci sono dati ufficiali, bisognerà attende il 2 novembre, ma il sentiment sembra essere negativo. Eppure l‘iPhone 8 ha un’ottima scheda tecnica.
iPhone 8, materiali più resistenti
Migliorano i materiali rispetto al modello precedente. La scocca è in alluminio “aerospace grade”, il colore è stampato con un processo a 7 strati. Anche il vetro frontale è stato rinforzato con l’alluminio ed è resistente agli urti. Schermo da 4.7 e 5.5 pollici nel modello Plus. Resistenza all’acqua e alla polvere.
Nuovo processore chip A11 Bionic, sei core, 64-bit e 4.3 miliardi di transistor.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
iPhone 8, filmati professionali
Per quanto riguarda il comparto fotografico iPhone 8 ha una singola camera da 12 megapixel, iPhone 8 Plus invece vanta due sensori f/1.8 e f/2.8, entrambi da 12 megapixel.
Apple ha anche migliorato i filmati grazie all’incremento degli fps nelle varie risoluzioni disponibili (sia in 4K che in Slow Motion, che ora arriva a 240 frame al secondo a 1080p).
La vera carta vincente dei nuovi modelli è la realtà Aumentata, con le doppie camere ottimizzate con un nuovo giroscopio e un tracking super accurato a 60 fps, e anche la ricarica wireless. Apple ha presentato anche il nuovo charger senza fili chiamato AirPower. Basterà posare i cellulari sulle basi per caricare la batteria.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Prezzo iPhone 8 e iPhone 8 Plus
iPhone 8 e iPhone 8 Plus partono da 64 GB e l’unico altro taglio disponibile sarà da 256 GB. Negli USA la versione da 64 GB partirà da 699 dollari, in Italia invece costerà 839 euro (1.009 euro il taglio da 256 GB). Per la variante Plus bisognerà invece sborsare 799 dollari, 949 euro in Italia, sempre per il taglio da 64 GB (1.119 euro per i 256 GB).
L’ iPhone X invece ha un prezzo davvero elevato: la versione 64 GB costerà 1.189,00 €, la variante 256 GB 1.359,00 €.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.